Tra tutte le attività creative che facciamo in tema autunno la mia preferita, e la preferita dei miei figli è quella di andare al parco a raccogliere foglie ! Per i bambini è molto entusiasmante, é un attività bellissima, che faccio sin da quando ero piccola. Una volta arrivati a casa esaminiamo la foglie, il colore la grandezza ecc ecc. Ma dopo qualche giorno le nostre amate foglie si seccano toppo e iniziano a sbriciolarsi, allora ho pensato a come potevamo conservarle per poterle osservare tutte le volte che volevamo!
Usare le foglie per fare lavoretti non è facile perchè si sgretolano, Giorgia ama pitturarle ma poi come conservare queste bellissime foglie? La soluzione è molto semplice! Basta plastificarle! Inserite le foglie nulla carta trasparente per plastificatrice e inserite della macchinetta. La plastica aderisce alla foglie rendendole brillanti, esaltando il colore e i particolari. Così le nostre foglie si possono conservare per sempre sono molto più facili da maneggiare per i bambini, non si rompono e si possono usare per tante attività! Una soluzione semplicissima per conservare le foglie secche e riutilizzarle tutte le volte che volete!
Scopri tutte le nostre attività sull’autunno cliccando qui e segui la pagina facebook per essere sempre aggiornato con tutti le nostre attività creative!