Come conservare le foglie secche

fall2

 

Tra tutte le attività creative che facciamo in tema autunno la mia preferita, e la preferita dei miei figli è quella di andare al parco a raccogliere foglie ! Per i bambini è molto entusiasmante, é un attività bellissima, che faccio sin da quando ero piccola. Una volta arrivati a casa esaminiamo la foglie, il colore la grandezza ecc ecc. Ma dopo qualche giorno le nostre amate foglie si seccano toppo e iniziano a sbriciolarsi, allora ho pensato a come potevamo conservarle per poterle osservare tutte le volte che volevamo!

fall3

Usare le foglie per fare lavoretti non è facile perchè si sgretolano, Giorgia ama pitturarle ma poi come conservare queste bellissime foglie? La soluzione è molto semplice! Basta plastificarle! Inserite le foglie nulla carta trasparente per plastificatrice e inserite della macchinetta. La plastica aderisce alla foglie rendendole brillanti, esaltando il colore e i particolari. Così le nostre foglie si possono conservare per sempre sono molto più facili da maneggiare per i bambini, non si rompono e si possono usare per tante attività! Una soluzione semplicissima per conservare le foglie secche e riutilizzarle tutte le volte che volete!

fall4

Scopri tutte le nostre attività sull’autunno cliccando qui e segui la pagina facebook per essere sempre aggiornato con tutti le nostre attività creative!

Autunno, Senza categoria

Informazioni su mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Precedente Lavoretto festa dei nonni Successivo Albero autunnale di carta crespa

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.