Ecco un lavoretto semplice e velocissimo da preparare per la festa dei nonni! Un modo simpatico di incorniciare la foto dei nipotini ! I bambini saranno felici di aiutarvi a realizzarlo, se invece sono piccoli toccherà a mamma ma non ci vorranno più di dieci minuti! Vediamo cosa serve e come si realizza questo bel lavoretto per la festa dei nonni!
Materiale:
Secchiello o vasetto
Spugna per fiori
Fil di ferro ( pulisci pipa) o bastoncino per gelati
Cartoncini colorati
Nastrino per fiocco
Forbice-matita-colla-nastro adesivo
Sei di fretta e non hai tempo di uscire a comprare il materiale? Cerca di utilizzare quello che hai in casa! Se non hai un vasetto puoi usare un scatolina o una piccola borsetta di carta, al posto della spugna per fiori si può usare del polistirolo oppure del pongo/ das. Niente cartoncini colorati? Potresti usare la carta argentata delle confezioni di biscotti o un pezzo di cartone e farlo colorare!
Ritagliate una foto circa misura di una monetina da 2 euro, e ritagliate un cerchio leggermente più grande giallo. Incollate la foto su cerchio giallo, ora ritaglia dal cartoncino colorato il fiore e incolla al centro la foto. Ritagliate della spugna per fiori e inseritela nel vasetto copritela con un disco di cartoncino verde e inserite il pulisci pipa. Tagliate un nastrino colorato e legatelo al “gambo” facendo un fiocco. Con del nastro adesivo fissate il fiore al pulisci pipa, ed ecco pronto un lavoretto simpatico per la festa dei nonni!