Lavoretto festa dei nonni

festanonni2

Ecco un lavoretto semplice e velocissimo da preparare per la festa dei nonni! Un modo simpatico di incorniciare la foto dei nipotini ! I bambini saranno felici di aiutarvi a realizzarlo, se invece sono piccoli toccherà a mamma ma non ci vorranno più di dieci minuti! Vediamo cosa serve e come si realizza questo bel lavoretto per la festa dei nonni!

Materiale:

Secchiello o vasetto

Spugna per fiori

Fil di ferro ( pulisci pipa) o bastoncino per gelati

Cartoncini colorati

Nastrino per fiocco

Forbice-matita-colla-nastro adesivo

Sei di fretta e non hai tempo di uscire a comprare il materiale? Cerca di utilizzare quello che hai in casa! Se non hai un vasetto puoi usare un scatolina o una piccola borsetta di carta, al posto della spugna per fiori si può usare del polistirolo oppure del pongo/ das. Niente cartoncini colorati? Potresti usare la carta argentata delle confezioni di biscotti o un pezzo di cartone e farlo colorare!

Ritagliate una foto circa misura di una monetina da 2 euro, e ritagliate un cerchio leggermente più grande giallo. Incollate la foto su cerchio giallo, ora ritaglia dal cartoncino colorato il fiore e incolla al centro la foto. Ritagliate della spugna per fiori e inseritela nel vasetto copritela con un disco di cartoncino verde e inserite il pulisci pipa. Tagliate un nastrino colorato e legatelo al “gambo” facendo un fiocco. Con del nastro adesivo fissate il fiore al pulisci pipa, ed ecco pronto un lavoretto simpatico per la festa dei nonni!

festanonni1

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.