Lavoretto halloween – cattura luce

luceha8

Ecco un attività molto divertente anche x i piccoli, in tema Halloween. i cattura luce sono così semplici da fare, ma quando si appendono alla finestra il risultato è stupendo! Oggi abbiamo trasformato i nostri personaggi preferiti di Halloween in simpatici cattura luce da appendere alle nostre finestre. Vediamo cosa serve e come si realizzano!

Materiali: 

Cartoncino nero

Pellicola adesiva

Carta velina

Taglierino

Per prima cosa disegnate sul cartoncino nero le sagome dei personaggi, facendo un contorno di circa 1cm, come nella foto sotto.

luceha

Ritagliate con il taglierino l’interno e occhi, bocca, naso.  Quindi tracciate il contorno della sagoma ritagliata, sulla carta adesiva. Come carta adesiva intendo la pellicola trasparente che si usa per coprire la copertina dei libri, oppure per rendere opache le finestre, le trovate entrambi al fai da te.

lucaha

La carta adesiva viene sempre in rotoli, e può essere una vera lotta stenderlo per tracciare le sagome. Vi consiglio di fissare la carta adesiva al tavolo con una pinza o molletta da bucato.

luceha3

Una volta ritagliate la sagome posizionatele sotto un libro per eliminare la fastidiosa incurvatura. Nel frattempo ritagliate tanti quadrati di carta velina. Vabene anche la carta crespa o tovaglioli di carta colorati, evitate invece cartoncini spessi che non fanno trapassare la luce.

luceha4

Togliete la pellicola di protezione dalla carta adesiva e fissate la sagoma di cartoncino nero come nella foto sotto

luceha5

Ora lasciamo riempire la sagoma ai bambini con i quadratini di carta velina. Non preoccupatevi se non sono precisi! Si può sempre tagliare l’eccesso o aiutare a riempire i buchi. Se volete che i personaggi abbiano occhi naso e bocca fissateli prima di dare il via con la carta velina. se vi siete dimenticati potete sempre rimediare e disegnarli con il pennarello nero sul lato liscio una volta finito.

luceha6

Una volta coperta tutta la carta adesiva i nostri cattura luce di Halloween sono pronti per essere appesi alla finestra!

Dai un occhiata a tutte le nostre attività autunno e Halloween e metti mi piace sulla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.