Bustina con dischi di cartoncino

Per realizzare questa bustina con dischi di cartoncino non ci vorranno più di 2 minuti! Una tecnica veloce e semplice per un risultato pulito e originale!

Bustina con dischi di cartoncino

Se c’è una cosa che amo comprare è il cartoncino a fantasia, uno sfizio che mi tolgo una volta ogni tanto e quando lo faccio mi piace trovare idee divertenti per usarla. Questa volta ho pensato di realizzare delle bustine con dei dischi di cartoncino fantasia, una tecnica davvero semplicissima e molto veloce. Ideale se si vuole realizzare tante bustine magari per una bomboniera o invito speciale, perfetta per contenere una foto e un messaggio speciale per S.Valentino! Vediamo cosa serve e come si realizza!

Materiale:

Cartoncino colorato / fantasia

Fustella cerchio *

Colla

Forbice

Gomma crepla o carta glitter

*Ho usato la fustella ( big shot sizzix) per creare i dischi, questo perchè è molto più veloce e il taglio è sempre preciso. Se non avete una fustella potete naturalmente disegnare i cerchi con un compasso o un bicchiere e ritagliare a mano. Se invece volete saperne di più sul mondo delle fustelle trovate cliccando qui. Ma vi avviso, una volta che iniziate a fustellare non smetterete più! 😉

Iniziamo!

Tagliate 4 dischi di cartoncino e piegateli a metà.

Passate della colla sull’angolo interno di una disco e fissate sopra un secondo disco formando così un angolo ( vedi immagine). Ripeti con gli altri dischi fino a formare un quadrato.

Ritagliate un quadrato di cartoncino o gomma crepla leggermente più piccolo del quadrato formato dai dischi e fissate al centro. Se il quadrato non è preciso comprometterà la chiusura della busta, quindi assicuratevi che sia almeno mezzo cm in meno rispetto al quadrato della busta.

Ora chiudete la busta alternando i semicerchi . Fissate un cuoricino su un lato e voilà!

Facile vero? Potete fare delle buste piccole, grandi, colorate o come più vi piace!

Guarda qui sotto il video tutorial con tutti i passaggi!

Dai un occhiata anche alla sezione S.Valentino per altre attività in tema, oppure torna alla Home per tante idee creative! Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.