Fiori con il cartone delle uova

I fiori con il cartone delle uova sono un lavoretto fantastico da fare con i bambini, l’ho visto fare tante volte e ieri ho deciso di provarci anche io!

Fiori con il cartone delle uova

Fuori piove da giorni e tenere i bambini occupati non è mai cosa semplice! Questo lavoretto è perfetto per un pomeriggio di pioggia! Servono davvero pochi materiali, probabilmente hai già tutto in casa! Vediamo come si realizzano!

Cosa serve?

Cartone delle uova

Tempere

Pulisci pipa*

Colla

*I pulisci pipa non sono fondamentali, potete farne a meno e semplicemente disegnare i gambi sul foglio o incollare delle strisce di cartoncino verde.

Come si fa

Per prima cosa ho ritagliato il cartone delle uova. Se i vostri bambini sono più grandi possono fare loro questo passaggio. Io ho preferito far trovare i fiori già tagliati. Quindi una volta ritagliati i bichierini ho ritagliato i petali con tecniche diverse.

A questo punto abbiamo pitturato i nostri fiori mischiando colori e creando sfumature.

Una volta asciutti ho fatto due piccoli tagli sul fondo e inserito dei pulisci pipa gialli. Su altri invece abbiamo incollato dei pon-pon gialli e per i giacinti ho incollato altri ritagli del cartone delle uova.

Sul retro ho fissato i pulisci pipa verdi legandoli a quelli gialli ( vedi foto sopra). Per gli altri abbiamo semplicemente incollato i fiori con i gambi al foglio.

Facile e divertente! Puoi creare tanti tipi di fiori diversi con il cartone delle uova! Dai un occhiata anche a Fiori di carta per vedere altre tecniche divertenti oppure clicca primavera per altri lavoretti in tema!

Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

Precedente Albero in fiore con pop-corn Successivo Biglietto per la festa del papà

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.