Fiori con il cartone delle uova

I fiori con il cartone delle uova sono un lavoretto fantastico da fare con i bambini, l’ho visto fare tante volte e ieri ho deciso di provarci anche io!

Fiori con il cartone delle uova

Fuori piove da giorni e tenere i bambini occupati non è mai cosa semplice! Questo lavoretto è perfetto per un pomeriggio di pioggia! Servono davvero pochi materiali, probabilmente hai già tutto in casa! Vediamo come si realizzano!

Cosa serve?

Cartone delle uova

Tempere

Pulisci pipa*

Colla

*I pulisci pipa non sono fondamentali, potete farne a meno e semplicemente disegnare i gambi sul foglio o incollare delle strisce di cartoncino verde.

Come si fa

Per prima cosa ho ritagliato il cartone delle uova. Se i vostri bambini sono più grandi possono fare loro questo passaggio. Io ho preferito far trovare i fiori già tagliati. Quindi una volta ritagliati i bichierini ho ritagliato i petali con tecniche diverse.

A questo punto abbiamo pitturato i nostri fiori mischiando colori e creando sfumature.

Una volta asciutti ho fatto due piccoli tagli sul fondo e inserito dei pulisci pipa gialli. Su altri invece abbiamo incollato dei pon-pon gialli e per i giacinti ho incollato altri ritagli del cartone delle uova.

Sul retro ho fissato i pulisci pipa verdi legandoli a quelli gialli ( vedi foto sopra). Per gli altri abbiamo semplicemente incollato i fiori con i gambi al foglio.

Facile e divertente! Puoi creare tanti tipi di fiori diversi con il cartone delle uova! Dai un occhiata anche a Fiori di carta per vedere altre tecniche divertenti oppure clicca primavera per altri lavoretti in tema!

Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.