Biglietti S.Valentino per bambini

Questi Biglietti S.Valentino per bambini sono semplicissimi ma di effetto. Nonostante S.Valentino non sia una festa dedicata ai bambini mia figlia ed io ci siamo divertite a creare questi simpatici biglietti, che sono perfetti anche per la festa del papà o della mamma, in verità, io come mamma sarei felice di riceverne per qualsiasi occasione!!

biglietto-s-valentino

Biglietti S.Valentino per bambini

Creare biglietti è una delle mie tante passioni, mi piace crearli per ogni tipo di evento! Oggi mia figlia mi ha dato una mano e ci siamo davvero divertite! Pochi materiali per un grande effetto! Vediamo cosa serve e come si realizzano!

Materiale:

Cartoncino rigido per fare il biglietto

Fotografia del bambino/a

Adesivi a cuore

Colla

Forbici

Penna nera

Cartoncini colorati

Per prima cosa ho scattato a G delle foto in posa, come se stesse soffiando dei baci. Poi abbiamo fatto una foto con la mano in avanti come se stesse tenendo in mano un fiore. Ho provato a fare le stesse foto a mio figlio di 2 anni e mezzo ma non aveva voglia di collaborare 😉 Una volta stampate le foto ritagliate la sagoma e incollate sul biglietto.

Con la forbice oppure un taglierino praticate due tagli, una in cima alla mano e una alla base. Tagliate una striscia di cartoncino verde per il gambo e incollate in cima un fiore colorato. Infilate il gambo nella prima fessura tagliata in cima alla mano. Estraete dall’altra parte e infilate nel secondo taglio ( come nelle foto sotto). Tirate in gambo.

Noi abbiamo deciso di decorare il fiore attaccando dei cuoricini adesivi, sono perfetti come petali!

fiore-s-valentino

Per il secondo biglietto dove G soffia i “baci”, ritagliate la sagoma e come prima incollatela sull biglietto, ora basterà attaccare qualche cuoricino e disegnare qualche riga curva per dare l’idea del soffio!

schermata-2017-01-23-alle-15-26-32

L’ultimo biglietto è un idea di mia figlia, ha fatto quasi tutto da sola!

schermata-2017-01-23-alle-15-25-59

Guarda qui sotto il video tutorial con tutti i passaggi!

Abbiamo già usato questa tecnica per fare dei segna libri e calamite per la festa della mamma l’anno scorso clicca qui per dare un occhiata!

Segui la pagina Facebook: Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato ! Oppure seguimi su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

Precedente Costume da unicorno per bambina Successivo Pongo fragola e vaniglia - Ricetta veloce per creare pasta modellabile profumatissima!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.