Biglietti S.Valentino per bambini

Questi Biglietti S.Valentino per bambini sono semplicissimi ma di effetto. Nonostante S.Valentino non sia una festa dedicata ai bambini mia figlia ed io ci siamo divertite a creare questi simpatici biglietti, che sono perfetti anche per la festa del papà o della mamma, in verità, io come mamma sarei felice di riceverne per qualsiasi occasione!!

biglietto-s-valentino

Biglietti S.Valentino per bambini

Creare biglietti è una delle mie tante passioni, mi piace crearli per ogni tipo di evento! Oggi mia figlia mi ha dato una mano e ci siamo davvero divertite! Pochi materiali per un grande effetto! Vediamo cosa serve e come si realizzano!

Materiale:

Cartoncino rigido per fare il biglietto

Fotografia del bambino/a

Adesivi a cuore

Colla

Forbici

Penna nera

Cartoncini colorati

Per prima cosa ho scattato a G delle foto in posa, come se stesse soffiando dei baci. Poi abbiamo fatto una foto con la mano in avanti come se stesse tenendo in mano un fiore. Ho provato a fare le stesse foto a mio figlio di 2 anni e mezzo ma non aveva voglia di collaborare 😉 Una volta stampate le foto ritagliate la sagoma e incollate sul biglietto.

Con la forbice oppure un taglierino praticate due tagli, una in cima alla mano e una alla base. Tagliate una striscia di cartoncino verde per il gambo e incollate in cima un fiore colorato. Infilate il gambo nella prima fessura tagliata in cima alla mano. Estraete dall’altra parte e infilate nel secondo taglio ( come nelle foto sotto). Tirate in gambo.

Noi abbiamo deciso di decorare il fiore attaccando dei cuoricini adesivi, sono perfetti come petali!

fiore-s-valentino

Per il secondo biglietto dove G soffia i “baci”, ritagliate la sagoma e come prima incollatela sull biglietto, ora basterà attaccare qualche cuoricino e disegnare qualche riga curva per dare l’idea del soffio!

schermata-2017-01-23-alle-15-26-32

L’ultimo biglietto è un idea di mia figlia, ha fatto quasi tutto da sola!

schermata-2017-01-23-alle-15-25-59

Guarda qui sotto il video tutorial con tutti i passaggi!

Abbiamo già usato questa tecnica per fare dei segna libri e calamite per la festa della mamma l’anno scorso clicca qui per dare un occhiata!

Segui la pagina Facebook: Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato ! Oppure seguimi su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.