Questi Biglietti S.Valentino per bambini sono semplicissimi ma di effetto. Nonostante S.Valentino non sia una festa dedicata ai bambini mia figlia ed io ci siamo divertite a creare questi simpatici biglietti, che sono perfetti anche per la festa del papà o della mamma, in verità, io come mamma sarei felice di riceverne per qualsiasi occasione!!
Biglietti S.Valentino per bambini
Creare biglietti è una delle mie tante passioni, mi piace crearli per ogni tipo di evento! Oggi mia figlia mi ha dato una mano e ci siamo davvero divertite! Pochi materiali per un grande effetto! Vediamo cosa serve e come si realizzano!
Materiale:
Cartoncino rigido per fare il biglietto
Fotografia del bambino/a
Adesivi a cuore
Colla
Forbici
Penna nera
Cartoncini colorati
Per prima cosa ho scattato a G delle foto in posa, come se stesse soffiando dei baci. Poi abbiamo fatto una foto con la mano in avanti come se stesse tenendo in mano un fiore. Ho provato a fare le stesse foto a mio figlio di 2 anni e mezzo ma non aveva voglia di collaborare 😉 Una volta stampate le foto ritagliate la sagoma e incollate sul biglietto.
Con la forbice oppure un taglierino praticate due tagli, una in cima alla mano e una alla base. Tagliate una striscia di cartoncino verde per il gambo e incollate in cima un fiore colorato. Infilate il gambo nella prima fessura tagliata in cima alla mano. Estraete dall’altra parte e infilate nel secondo taglio ( come nelle foto sotto). Tirate in gambo.
Noi abbiamo deciso di decorare il fiore attaccando dei cuoricini adesivi, sono perfetti come petali!
Per il secondo biglietto dove G soffia i “baci”, ritagliate la sagoma e come prima incollatela sull biglietto, ora basterà attaccare qualche cuoricino e disegnare qualche riga curva per dare l’idea del soffio!
L’ultimo biglietto è un idea di mia figlia, ha fatto quasi tutto da sola!
Guarda qui sotto il video tutorial con tutti i passaggi!
Abbiamo già usato questa tecnica per fare dei segna libri e calamite per la festa della mamma l’anno scorso clicca qui per dare un occhiata!
Segui la pagina Facebook: Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato ! Oppure seguimi su Instagram mi trovi come mamma_acs!