Biglietti di Natale con sfera

Questi Biglietti di Natale con sfera li ho realizzati per me personalmente, credevo di non farci un tutorial ma sono stata talmente contenta del risultato che ho deciso di condividerli!

Biglietti di Natale con sfera

Tempo fa ho comprato delle fustelle nuove a forma di “palline per l’albero” per la mia fustellatrice big shot di Sizzx, ma poi tra un lavoretto e l’altro non ero riuscita a trovare il tempo di usarli! Ebbene Domenica finalmente mi sono ritagliata del tempo per giocare con la fantasia e usare queste fantastiche nuove fustelle! Inizialmente avevo deciso di farlo “per i fatti miei” senza foto o video, volevo godermi il momento e tornare al buon crafting per passione. Sta mattina poi ho deciso di farci un tutorial perchè sono davvero contenta del risultato e voglio condividerlo con voi! Non serve avere una fustellatrice, potete fare a mano con un compasso ma se lo avete vi consiglio queste fustelle che sono davvero stupende !


Materiale per biglietti con sfera:

Cartoncino glitterato

Cartoncino per il fondo

Carta acetata trasparente

Biglietto

Brillantini/paiette/stelle

Colla

Penna

Taglierino

Nastro

Nastro bi-adesivo spesso

Prima di tutto bisogna ritagliare il contorno della pallina di Natale, per questo passaggio io uso la fustella della pallina di natale e una tonda di circa 1cm più piccolo ( le fisso con due pezzi di nastro adesivo in modo che restino in posizione durante il taglio). Ritagliate anche un cerchio di cartoncino per il fondo e uno di carta acetata trasparente, questi due devono essere della stessa misura della pallina di Natale o leggermente più grandi. In fine ritagliate una pallina di Natale molto più grande che servirà per coprire il retro.

Posizionate il contorno della pallina di Natale sul fronte del biglietto e con una matita tracciate il contorno interno. Ritagliate con il taglierino e fissate il contorno della pallina di Natale con della colla.

Capovolgete e fissate il cerchio di carta acetata come nell’immagine sopra.Ritagliate tante piccole strisce di nastro adesivo ( deve essere quello spesso) e fissatele attorno al cerchio. Togliete la pellicola protettiva e al centro del cerchio posizionate le stelline o materiale che avete deciso per l’interno.

Fissate sopra il cerchio di cartoncino per il fondo ( come sopra). Ora passate della colla sulla pallina di Natale grande e fissatela sopra. Disegnate il filo su entrambi i lati e fissate un fiocco di raso.

Ecco fatto il biglietto è pronto! Il processo non è semplice come i miei soliti biglietti di Natale fai da te, questo è decisamente più per chi ama il crafting! Ho fatto diversi biglietti con queste tecnica e ne sono davvero soddisfatta!

Scatena la tua fantasia e crea i tuoi biglietti di Natale io ti aspetto qui per tante altre idee creative! Seguimi anche su Facebook e Instagram per essere sempre aggiornato!

Guarda qui sotto il video tutorial e ricordati di iscriverti al canale youtube mammacs per vedere tutti i miei video in anteprima!

Nel video tutorial qui sotto invece vi mostro qualche idea semplicissima e super veloce per dei biglietti di Natale fai da te, per vederli tutti clicca qui oppure clicca su NATALE per vedere tante idee creative per bambini e mamme creative in tema natalizio!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.