Biglietti Halloween
Per realizzare questi biglietti ho usato prevalentemente cartoncino e gomma crepla, aggiungendo giusto qualche extra come i bottoni, gli occhi e le garze. Sono tutte idee molto semplici e facili da realizzare, perfetti come inviti ad una festa !
Questo con il gatto nero è il mio preferito, per realizzarlo ho prima tracciato un cerchio con il compasso su un cartoncino nero, in basso a destra ho disegnato la sagoma di un gatto e ritagliato con un taglierino. Poi ho ritagliato un cerchio più grande di gomma crepla gialla e attaccata sull’interno del biglietto, dando questo effetto di luna piena! Questo biglietto non è adatto ai bambini visto l’uso del taglierino, in alternativa potreste pensare di far usare il punteruolo.
Per il pentolone della strega ho semplicemente ritagliato della gomma crepla nera e fissata ad un biglietto, poi con la colla a caldo ho fissato bottoni occhi e strass. Questa idea potete proporla ai bambini magari su scala più grande e usando la colla vinilica.
Per questa simpatica mummia ho piegato un cartoncino nero e fissato due occhi. Poi ho semplicemente fissato dei ritagli di garza, un lavoro molto facile ideale anche per bambini ( vedi mummie di carta)
Anche il ragnetto è davvero semplice, ho ritagliato die dischi di gomma crepla ( uno leggermente più piccolo) e incollati sul biglietto formando così la sagoma di un ragno. Ho fissato due occhi di plastica e disegnato le zampe con il pennarello nero.
Per vedere il procedimento di questi biglietti Halloween guarda il video qui sotto:
Per altri biglietti in tema halloween clicca qui Per tante idee creative in tema Halloween clicca qui oppure torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!