Come fare una ferita finta per Halloween

Ecco come fare una ferita finta per Halloween in modo semplicissimo! Se cercate un effetto speciale davvero spaventoso e realistico per Halloween questa ferita finta fa al caso vostro. Il tutorial è pensato per adulti NON per bambini.

Come fare una ferita finta per Halloween

Creare una ferita finta e realistica è molto facile, ci vorranno 10 minuti non di più! Premetto che non ho nessuna esperienza in merito, ho provato per la prima volta ieri e sono rimasta sorpresa da quanto fosse facile, tutta via non penso proprio di realizzarlo per Halloween in quanto credo che i miei figli ne sarebbero terrorizzati! Quindi se non avete figli piccoli e volete spaventare i vostri amici con una ferita finta seguite il tutorial! Ecco cosa vi servirà:

Materiale:

Cera per effetti speciali ( link qui)

Colori per facepainting ( link qui)

Pennello

Fondotinta

Spugna

Procedimento:

Per prima cosa prendete della cera modellabile e scaldatela con le mani modellandola. Formate un piccolo salsicciotto e posizionate sulla mano. Appiattite le estremità facendo si che aderisca bene alla pelle.

Prendete un altro pezzo di cera e posizionatela sulla mano e fate aderire come prima.

Una volta soddisfatti con la forma della ferita coprite tutto con il fondotinta, usate una spugnetta in modo da ottenere un risultato omogeneo.

Ora mischiate al rosso una punta di nero e con il pennello colorate l’interno della ferita. usate diverse sfumature di rosso per dare profondità.

picchiettando con il dito distribuite un’pò di rosso anche attorno alla ferita e il gioco è fatto! Aggiugete qualche graffetta inserendoli nella cera per un effetto davvero TERRIBILE!

Per vedere il procedimento guarda il video tutorial qui sotto

Ricordo che questo tutorial NON è inteso per bambini ma per adulti! 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.