I bambini diventano dottori all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

10554202_1384463561864405_1291171177_nI PICCOLI PAZIENTI DIVENTANO MEDICI PER UN GIORNO – Presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, in occasione della Giornata Mondiale del Malato, i piccoli pazienti hanno indossato i camici, si sono muniti degli attrezzi del mestiere come mascherine, guanti e stetoscopi, e hanno “visitato” i loro stessi dottori somministrando medicazioni fantasiose con abbondanza di cerotti colorati e flebo alla frutta. L’evento è stato organizzato nella Ludoteca del Bambino Gesù, spazio che si è trasformato per l’occasione nel “Pronto Soccorso dello Zucchero Filato”, raggiungibile grazie all’ “ambulanza del sorriso”.

LEGGI ANCHE: Un clown fa divertire i bambini nelle zone di guerra

CAPIRE COME I BAMBINI VIVONO LE CURE IN OSPEDALE – “Dottori per un giorno – spiega la dott.ssa Carla Carlevaris, psicologa responsabile della Ludoteca del Bambino Gesù – è un gioco di ruolo dal quale si sviluppa una modalità diversa di interazione dei bambini con i medici, gli infermieri e gli adulti. È utile a noi per capire come i nostri piccoli pazienti vivono l’esperienza della cura e della terapia e ai bambini per sperimentare come parte attiva e creativa ciò che sono costretti a vivere passivamente ogni giorno, a causa della loro malattia”.

Fonte

Foto da Instagram

Precedente “Winx Fairy Dance”, il progetto di danza per aspiranti ballerine Successivo Nuovo film Pokémon: Diancie e il bozzolo della distruzione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.