“Winx Fairy Dance”, il progetto di danza per aspiranti ballerine

EVENTO WINX CLUB PER LE BAMBINE CHE STUDIANO DANZA – Sul palcoscenico della Danzainfiera, evento fieristico internazionale dedicato al ballo, si terrà quest’anno la terza edizione di “Winx Fairy Dance”, un progetto di danza a tema Winx dedicato alle future ballerine. Un vasto network di scuole e accademie di danza organizzerà corsi di modern dance e hip hop styles a tema Winx.
Ospite speciale del “Winx Fairy Dance” a Danzainfiera sarà il ballerino Francesco Mariottini, ex allievo e poi ballerino professionista di “Amici di Maria de Filippi”; sabato 28 febbraio Francesco terrà un’imperdibile lezione di danza Modern Dance e incontrerà le fan e le amanti della danza insieme alle vere Winx, presso lo stand Winx Fairy Dance (Padiglione Spadolini, piano attico, stand R11-13).
Durante i 4 giorni della Danzainfiera (26 febbraio – 1 marzo 2015) si terranno poi lezioni di danza a tema Winx con insegnanti e ballerini professionisti, divertentissime lezioni di ballo sui tacchi con il coreografo Max Bartolini, e le Winx Fairy Dance Flashmob Lesson e Flashmob Show: delle mini-lezioni aperte a tutti, sempre presso lo stand Winx Fairy Dance.

LEGGI ANCHE: Le Winx compiono 10 anni

WINX FAIRY DANCE CREW DELL’ANNO – I gruppi delle scuole di danza iscritte si sfideranno nella creazione della migliore coreografia Winx Club, sulla base delle musiche Winx, per vincere l’ambito titolo di “Winx Fairy Dance Crew dell’anno”.
I vincitori saranno successivamente chiamati ad esibirsi durante il più grande evento internazionale Winx Club mai organizzato, previsto a settembre. Per aggiudicarsi il titolo di “Winx Fairy Dance Crew dell’anno”, il gruppo prescelto dovrà distinguersi per somiglianza al mondo Winx, miglior presenza scenica, miglior immedesimazione nei personaggi, miglior spirito di gruppo, miglior espressione stilistica e artistica.

Per visionare il calendario delle lezioni di Danzainfiera: http://www.danzainfiera.it/eventi.html?q=WINX+FAIRY+DANCE
Per maggiori informazioni e per visionare il regolamento del concorso è possibile visitare i siti:  www.winxclub.com e www.winxfairydance.com

Precedente Un po' di televisione fa bene ai bambini Successivo I bambini diventano dottori all'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.