I giochi volanti per un divertimento spaziale

torSicuramente almeno una volta nella vita, da piccoli, un pò tutti siamo rimasti affascinati dal mondo spaziale e abbiamo sognato un viaggio sulla luna.

Ebbene già 55 anni fa, prima dei primi sbarchi lunari, Quercetti, storica azienda di giocattoli, lanciava sul mercato il mitico missile volante Tor, ancora oggi in produzione, che continua anche ai giorni nostri ad affascinare ed incuriosire grandi e piccini.

Il missile a fionda sfrutta alcuni dei principi di aerodinamica ed un particolare meccanismo di apertura del paracadute, che lo rende un gioco davvero unico nel suo genere: può salire velocemente in alto fino a 100 metri per poi rientrare lentamente a terra senza danni grazie al paracadute.

 

Un mondo di giochi volanti con Quercetti 

Ma la verà novità è che la linea giochi volanti di Quercetti si è ampiliata di tanti modellini da costruire per accompagnare i bimbi nelle ore di divertimento all’aria aperta nelle belle giornate di sole, come gli alianti Sirius e Pro Wing, da lanciare a mano e rincorrere nel prato o sulla spiaggia o l’areo elastico Libella e molti altri ancora. Tutti i giochi di questo storico marchio sono interamente Made In Italy e non contengono né batterie, né elementi elettronici, ma lasciano spazio alla manualità e fantasia di cui tutti i bambini, anche nativi digitali non possono fare a meno.

 

Per visionare tutti prodotti della linea giochi volanti Quercetti cliccate qui 

 

 

 

Precedente Italian Doll Convention 2014 Successivo Primavera all'aria aperta per grandi e piccini all'Hortus Urbis

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.