Italian Doll Convention 2014

italiandollconventionBarbie, la fashion doll più amata del mondo, sarà la protagonista indiscussa della quarta edizione di Italian Doll Convention  e nel Fashion Show a lei dedicato il 31 Maggio 2014 a Milano. Un evento dal respiro internazionale che in questa edizione sceglie di esplorare l’Asia, in un viaggio immaginario dall’Europa al lontano Oriente.

Confermata anche per questa edizione la lussuosa location dell’Hotel Melià a Milano che con i suoi marmi e decori dorati, sarà lo sfondo perfetto per la convention più rosa d’Italia.

I festeggiamenti si apriranno alle ore 18 con un evento unico e attesissimo: il Fashion Show, dove Mattel Italia è lo sponsor ufficiale di questa serata di Gala, durante la quale numerosissimi collezionisti si raduranno per celebrare Barbie e il suo 55° compleanno.

Verrà allestita una passerella tutta di paillettes, dove uomini e donne di tutte le età, provenienti da tutta Italia ed Europa, vestiranno i panni della loro coppia preferita, ricostruendo in ogni dettaglio ed in versione “reale” gli abiti di Barbie e Ken. Una sfilata vera e propria, evento di costume durante il quale la moda si mescolerà al gioco esibendo gli outfit più famosi di Barbie, con una sezione ispirata alle mise orientali.

La particolarità di questo evento è che i protagonisti sono persone comuni, che spesso realizzano i propri costumi artigianalmente ma sempre restando fedeli ai più famosi outfit di Barbie. Accomunate dalla passione per Barbie e Ken e mosse da puro spirito goliardico, i partecipanti sfileranno in passerella e vestiranno i panni di Barbie per un’esperienza memorabile.

Barbie diventa protagonista di un film 


La serata poi continua con la cena di Gala privata dove verranno presentate le nuove bambole al mondo dei collezionisti, che attenderanno così di ricevere l’esclusiva Convention doll in tiratura limitata della linea Barbie Fashion Model, disegnata da Robert Best, principal designer di Mattel USA.

Una simpatica novità per questa quarta edizione sarà la presenza della voce ufficiale italiana di Barbie, Emanuela Pacotto, nonché voce di Madeline Hatter, la figlia del Cappellaio Matto della Ever After High, nuova linea di fashion doll Mattel.

Ma le novità non finiscono qui: dopo infatti aver raccolto negli scorsi anni più di 45mila euro devoluti tutti in beneficenza, in occasione di questa quarta edizione, Italian Doll Convention, organizzerà una serie di aste in collaborazione  e a sostegno di SOS Villaggi dei Bambini. Online infatti, su YouTube, è già iniziata la prima asta: ben 18 bambole one-of-a-kind vi attendono. I fondi ricavati verranno devoluti a questa importante associazione per aiutare concretamente i bambini in Italia e in tutto il mondo. Un secondo momento di beneficenza invece sarà organizzato a favore dell’Associazione Mariam Fraternità onlus che sviluppa progetti a supporto dei bambini poveri e malati di Aids in Eritrea.

E per finire, Domenica 1 Giugno, si apriranno le porte al pubblico,  ad una mostra – scambio con entrata gratuita, per rispondere alle necessità dei collezionisti nostrani e stranieri, presentando molte novità del mondo delle fashion doll.

I collezionisti e i visitatori curiosi potranno gustarsi l’imperdibile mostra dedicata al tema della Convention con una selezione di Barbie vestite con abiti orientali vintage e moderni, e di Barbie vendute esclusivamente sul mercato asiatico.Un viaggio  attraverso Barbie e le sue innumerevoli trasformazioni, racconterà le culture di paesi lontani grazie alla moda e ai costumi tradizionali. I collezionisti si potranno anche  cimentare in un concorso d’artista, creando bambole a pezzo unico che verranno votate dal pubblico.

Un evento imperdibile e unico nel suo genere che farà sorridere grandi e piccoli da tutto il mondo, proprio nel cuore di Milano e nel segno di Barbie.

 

Per maggiori informazioni: www.italiandollconvention.it

Precedente Le canzoni come metodo per occuparsi del disagio sociale e mentale Successivo I giochi volanti per un divertimento spaziale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.