Primavera all’aria aperta per grandi e piccini all’Hortus Urbis

logohortus_medium-def_Giocare all’aria aperta è un toccasana per i bambini, perchè scoprono il mondo, sviluppano la socialità e aumentano il loro benessere psico-fisico.

E’ salutare in ogni periodo dell’anno ma soprattutto ora che è arrivata la primavera l’apporto di benessere risulta essere maggiore. E allora perchè non approfittare di queste prime belle giornate di sole per coinvolgere i bambini in bellissime attività all’aria aperta ?

Bellissime proposte arrivano dall’Hortus Urbis a Roma, con due interessanti e divertenti attività Domenica 25 Maggio 2014: Dipingiamo con le piante tintorie e Il mondo delle Api.

Con Dipingiamo con le piante tintorie, dedicato ai bambini dai quattro anni in su, conoscerete le erbe tintorie ed imparerete ad estrarre magnifici colori dalle foglie, fiori e frutti dell’orto per poi dipingere e decorare.

Nell’attività Il mondo delle Api, invece, dedicato ai bambini dai 0 ai 3 anni,  verrà presentato in modo giocoso. il mondo di un animale ricco di suggestioni e sempre poco conosciuto. Un  percorso didattico-pedagogico volto ad avvicinare i bambini all’affascinante mondo delle api e della produzione del miele.

 

Spazio alla creatività con le nuove collane di libri per giovani lettori 

Sabato 31 Maggio, appuntamento con un laboratorio speciale, dedicato ai bambini dai 4 anni in su, per la costruzioni di timbri, personalizzati. Un workshop per imparare a fare un gioco di timbri, di quelli che non si trovano nei negozi! Ogni genitore potrà anche cimentarsi insieme ai figli, nella costruzione di un originale kit di timbri per far giocare i propri bambini e perchè no, ritornare loro stessi bambini per qualche ora.

Tre  bellissimi appuntamenti per sperimentare e conoscere la natura in maniera divertente !!

Per maggiori informazioni sulle attività: www.hortusurbis.it 

Photo-Credits: hortusurbis

Precedente I giochi volanti per un divertimento spaziale Successivo Roma, la città a misura di bambine e bambini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.