YOGURT DA BERE FATTO IN CASA

YOGURT DA BERE FATTO IN CASA

Lo yogurt da bere fatto in casa .… Bb da quando siamo stati a Disneyland ha preso la buonissima abitudine di bere lo yogurt alla frutta ma tutte le volte al supermercato è un salasso perchè costano tantissimo. Mi sono chiesta perchè non provare a farlo in casa con uno yogurt normalissimo (se volete provare a preparare lo yogurt in casa e senza yogurtiera cliccate QUI) e metterci la frutta fresca. Stavolta ho provato con la banana perchè avevo quella in casa ma presto proverò con altra frutta e vi farò sapere.
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

YOGURT DA BERE FATTO IN CASA
YOGURT DA BERE FATTO IN CASA

YOGURT DA BERE FATTO IN CASA

Categoria: fatti in casa, merenda, colazione

Ingredienti:
1 yogurt bianco intero
100 ml latte (o acqua)
mezza banana

Procedimento:
Mettete nel bicchiere del frullatore il latte, lo yogurt e la mezza banana. Se volete aggiungete anche un cucchiaino di zucchero ma non è necessario. Frullate alla massima velocità fino ad ottenere un liquido omogeneo. Filtrate il composto ottenuto in un colino aiutandovi a farlo passare con un cucchiaio. Mettetelo in frigo e consumatelo entro un paio di giorni al massimo

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Consigli: per rendere lo yogurt da bere fatto in casa uguale a quello comprato io ho tolto la parte interna marroncina della banana e ho lasciato solamente la parte bianca. se lo volete fare con altra frutta sbucciatela bene e per le fragole non preoccupatevi dei semini perchè passandolo nel colino rimarranno lì. Se volete uno yogurt da bere fatto in casa più liquido e meno corposo potete allungarlo ancora con un po’ di latte.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta