BISCOTTI PIù BUONI DEL MONDO

BISCOTTI PIù BUONI DEL MONDO

I biscotti più buoni del mondo...i canestrelli...Bb li adora e quasi tutti i giorni mi chiede di farle i biscottoni a fiore buonissimi. Li adora talmente che quando siamo andate in vacanza e li abbiamo portati ai nostri amici come regalo lei glieli ha dati e poi gli ha detto “sì però ora me ne offri uno?” E poi sono talmente facili e veloci da preparare che non ne farete più a meno.
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

BISCOTTI PIù BUONI DEL MONDO
BISCOTTI PIù BUONI DEL MONDO

BISCOTTI PIù BUONI DEL MONDO

Categoria: biscotti, merenda, colazione

Ingredienti:
300 farina 00
200 gr burro morbido
100 gr zucchero
1 uovo
1 bustina di vanillina

Procedimento:
Mettete in una ciotola il burro morbidissimo, lavoratelo con un cucchiaio insieme allo zucchero e la vanillina. Unite il rosso dell’uovo e continuate a lavorare fino a che non si sarà amalgamato tutto. unite a poco a poco anche la farina e girate prima con il cucchiaio e poi impastate con le mani fino a che non avrete ottenuto un composto omogeneo. Avvolgete l’impasto in pellicola trasparente e mettetelo in frigo per 30 minuti. Trascorso questo tempo tirate fuori la pasta, reimpastatela un minuto e stendetela tra due fogli di carta forno in modo che non si appiccichi. Non aggiungete altra farina. Create uno strato di mezzo centimetro di spessore e con uno stampino a fiore (o anche un altro non è importante la forma) create i biscotti. Il centro potrete bucarlo con il collo di una bottiglia di plastica. Mettete i biscotti più buoni del mondo su un tegame con carta forno e spennellateli con l’albume d’uovo rimasto. Infornate a 180° per 10/15 minuti circa fino a che saranno leggermente dorati. Non fateli cuocere troppo altrimenti cambieranno di sapore.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Consigli: Se volete potete non spennellare la superficie con l’albume e lasciarla così. Poi quando saranno totalmente freddi potrete spolverizzarli con zucchero a velo.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta