POLPETTE DI OMOGENEIZZATO
Le polpette di omogeneizzato sono perfette per quella fase drammatica che ogni mamma inevitabilmente deve passare ovvero quella dove il pupo inizia a smettere di mangiare omogeneizzati e vuole mangiare solido e le vostre dispense traboccano omogeneizzati che sfamerebbero un asilo intero e rischiano la scadenza. C’è da dire che molte di noi gli omogeneizzati li preparano in casa e prestissimo scriverò proprio un articolo apposta. Comunque tornando a noi…per adesso preparate queste polpette…gli piaceranno tantissimo e si sentiranno grandi!
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù
POLPETTE DI OMOGENEIZZATO
Categoria: secondi piatti, bambini
Ingredienti:
2 vasetti di omogeneizzato (il mio era di manzo)
1 uovo
1 panino raffermo senza crosta
latte
pangrattato
olio extravergine di oliva
Procedimento:
Fate scaldare leggermente il latte e mettete il panino ad ammollare. Strizzatelo benissimo e mettetelo in una ciotola insieme agli omogeneizzati, l’uovo e due cucchiai di pangrattato. mescolate bene per ottenere un composto omogeneo. Se dovesse risultare troppo molle perchè non avete strizzato bene il pane aggiungete un pochino di pan grattato. Formate delle polpettine e passatele nel pangrattato. Fate scaldare un paio di cucchiai di olio in una padella e mettete a cuocere le polpette di omogeneizzato fino a che non avranno una crosticina croccante. Asciugate su carta assorbente e datele ai vostri bimbi dopo averle fatte raffreddare.
Difficoltà: bassa
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Consigli: se volete potete utilizzare omogeneizzati di ogni tipo anche solo di verdure per preparare queste polpette. Potete congelarle e tirarle fuori mano a mano.
Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta