RISO CON FORMAGGINO
Il riso con formaggino…perchè puoi sbatterti quanto vuoi per preparare qualcosa di originale, diverso e gustoso per i tuoi figli che arriverà sempre la mia dicendo “mamma mi fai il riso bianco che è il mio preferito?” e allora tu la accontenti ovviamente…ma invece che farlo sempre e solo con olio e parmigiano spesso decido di metterci anche il formaggino in modo che diventi più cremoso e inoltre con un po’ di verdura di contorno è un piatto unico perfetto!
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù
RISO CON FORMAGGINO
Categoria: primi piatti, bambini
Ingredienti:
100 gr riso da minestre
1 formaggino
latte
1 pizzico di sale
parmigiano grattugiato
Procedimento:
Mettete il riso in un pentolino e copritelo di latte fino a un dito sopra. fate bollire per qualche minuto poi unite il formaggino e mescolate in modo che si sciolga completamente. quando il riso sarà completamente cotto aggiungete se volete il parmigiano e poco sale, mescolate e se volete una consistenza più cremosa (ma soprattutto volete raffreddarlo subito) mettete un pochino di latte freddo.
Difficoltà: bassa
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Consigli: se volete potete mantecare il riso con formaggino anche con una noce di burro ma non è necessaria. se vi avanza del riso potete preparare polpette o arancini.
Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta
Ciao. Bell’idea…ma il riso bisogna cuocerlo nel latte? Scusa ma sopra hai scritto ” mettere il riso nel pentolino e copritelo di RISO un dito sopra” .grazie mille
si scusa di latte….correggo subito!