RISO CON FORMAGGINO

RISO CON FORMAGGINO

Il riso con formaggino…perchè puoi sbatterti quanto vuoi per preparare qualcosa di originale, diverso e gustoso per i tuoi figli che arriverà sempre la mia dicendo “mamma mi fai il riso bianco che è il mio preferito?” e allora tu la accontenti ovviamente…ma invece che farlo sempre e solo con olio e parmigiano spesso decido di metterci anche il formaggino in modo che diventi più cremoso e inoltre con un po’ di verdura di contorno è un piatto unico perfetto!
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

RISO CON FORMAGGINO
RISO CON FORMAGGINO

RISO CON FORMAGGINO

Categoria: primi piatti, bambini

Ingredienti:
100 gr riso da minestre
1 formaggino
latte
1 pizzico di sale
parmigiano grattugiato

Procedimento:
Mettete il riso in un pentolino e copritelo di latte fino a un dito sopra. fate bollire per qualche minuto poi unite il formaggino e mescolate in modo che si sciolga completamente. quando il riso sarà completamente cotto aggiungete se volete il parmigiano e poco sale, mescolate e se volete una consistenza più cremosa (ma soprattutto volete raffreddarlo subito) mettete un pochino di latte freddo.

RISO CON FORMAGGINO
RISO CON FORMAGGINO

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Consigli: se volete potete mantecare il riso con formaggino anche con una noce di burro ma non è necessaria. se vi avanza del riso potete preparare polpette o arancini.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

2 Risposte a “RISO CON FORMAGGINO”

  1. Ciao. Bell’idea…ma il riso bisogna cuocerlo nel latte? Scusa ma sopra hai scritto ” mettere il riso nel pentolino e copritelo di RISO un dito sopra” .grazie mille

I commenti sono chiusi.