Mazzo di fiori di carta profumati

 

mazzo di fiori profumati

Per la festa dlla mamma perchè non realizzare un mazzo di fiori che non appassirà? Ecco una simpatica idea molto semplice da realizzare con l’aiuto dei bambini!

Ho preso spunto da pinterest per questo mazzetto , ma volevo che fosse profumato… Come al solito ci devo mettere qualcosa di mio!  Vediamo cosa serve per realizzare questo mazzo di fiori di carta profumati! Se avete fretta potete guardare il video tutorial !

Materiale

Cartoncino verde

Cartoncini o scarti colorati

Adesivi gialli tondi

Colla

Forbice

Sacchetto di garza

Sali da bagno profumati

Spillatrice

Nastrino di raso

Nastro bi-adesivo

Piegate a metà in orizzontale il cartoncino verde e incollate in cima

fiori carta 2

Con la forbice fate tanti tagli verticali partendo dalla base piegata.

mazzo fiori

Arrotolate e fissate con la spillatrice.

mazzo fiori 3

Aprite e piegate le strisce verdi . Ritagliate dei fiorellini dai cartoncini colorati usando gli adesivi gialli per il centro.

fiori di carta

Sul retro applicate una striscia di nastro bi-adesivo e attaccate sull mazzo verde.

IMG_5666

Attaccate tutti i fiori e mettete da parte. In un sacchetto di garza versate dei sali da bagno profumati oppure dei fiori di lavanda , chiudete il sacchetto e infilatelo al centro del mazzo di fiori di carta.

mazzo fiori4

Tagliate un pezzo del nastro di raso e legatelo intorno al mazzo facendo un fiocco. Ecco fatto, il vostro mazzo di fiori di carta profumati è pronto! Due regali in uno per la mamma , un mazzo di fiori che non appassiranno e un sacchetto di sali per farsi un rilassante bagno caldo sicuramente meritatissimo!

Se ti è piaciuta questa idea seguimi sulla mia pagina facebook ! Per altre idee creative per la festa della mamma prova a cliccare qui!

Buon divertimento e auguri a tutte le mamme!
MammAcs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.