Fiorellino di mamma

fiore in cornice

Ecco il mio fiorellino di mamma! Mi piace tantissimo questo quadretto, diciamo che mi sono fatta un auto regalo questa volta 😉

Vediamo cosa serve e come si realizza questa simpatica cornice ” fiorellino di mamma”:

Materiali:

materiari fiore q

Cornice bianca
Cartoncino giallo
Coppetta per cup cakes
Cartoncino verde
Stoffa
Forbici
Colla
Fotografia primo piano

Prima di tutto prepariamo la cornice, quindi staccate il retro togliete le carte e il vetro. Ora Tagliate la stoffa che avete scelto e incollatela alla base della cornice ( quello serve per chiuderla)

fondo quadro fiore

Ho scelto questa stoffa in primis perchè è tra le mie preferite e secondo perchè avevo un ritaglio della misura giusta. Cercate di usare scarti di stoffa o magari della carta da pacco colorata, meglio ancora se sui toni dell’azzurro.

Ora disegnate e ritagliate un fiore dal cartoncino giallo. Disegnate il contorno del fondo della coppetta cup cake sulla foto che avete scelto, ritagliate e incollate sul fondo dell’interno della coppetta. Ho usato una coppetta gialla a pois per riprendere il colore del fiore ma una bianca andrà benissimo! Meglio ancora se quelle tradizionale in carta forno perchè rimarrà più aperta e la foto del ” fiorellino di mamma” sarà più visibile.

foto centro

Incollate la coppetta al centro del fiore. Per il gambo ritagliate una striscia curva di cartoncino verde e una foglia .

Incollate il tutto alla base con la stoffa.

passaggio colla fioreRi-assemblate la cornice e… Ecco incorniciato il fiorellino di mamma!

Per altre idee per la festa della mamma provate a sbirciare qui  oppure seguitemi su facebook cliccando mi piace sulla mia pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs

Buon divertimento e auguri a tutte le mamme

Precedente Vasetto con impronta per la festa della mamma Successivo Mazzo di fiori di carta profumati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.