Invito di compleanno pigiama party

Questo invito di compleanno pigiama party è tra i miei preferiti! Ho sempre voluto fare un pigiama party da piccola ed è da qualche tempo che ho in mente queste idea dell’invito anche se mia figlia è ancora piccola, ho voluto crearlo proprio per sfizio personale!

Invito di compleanno pigiama party

Inizialmente quando ho pensato di creare questo invito in stile pigiama party. avevo in mente di creare dei piccoli sacchi a pelo e cuscini. Ho provato sia a cucirli che a incollarli ma in verità è un processo abbastanza meticoloso ci vuole pazienza e precisione, due caratteristiche che non mi appartengono! Come sempre ho cercato una soluzione più veloce e semplice, e dopo qualche tentativo fallito ecco la soluzione! Questa tecnica è davvero semplice ma si ha comunque l’effetto sacco a pelo perfetto per un pigiama party!

Scarica il pdf!

Per aiutarti a velocizzare ancora di più la creazione degli inviti di compleanno pigiama party ho creato un pdf che puoi scaricare con l’invito e il cuscino! Così ti resterà solo da creare il sacco a pelo! Quindi scarica il pdf qui: Invito pigiama party e ora vediamo cosa serve per creare questi inviti di compleanno pigiama party!

Materiale:

Cartoncino bianco

Stoffa

Forbici

Colla a caldo

Nastri per decorare

Come stoffa ho usato il feltro, è resistente e spesso. Si taglia bene, è economico e facilmente reperibile, ma potete usare qualsiasi stoffa vi piace!

Procedimento:

Stampate il pdf Invito pigiama party e incollate sul cartoncino bianco. Ritagliate e mettete da parte. Ritagliate un rettangolo di cartoncino bianco leggermente più grande dell’invito ( senza cuscino) quindi circa 15,5x 7,5 cm ( dipende da come avete stampato il pdf)  e un rettangolo di stoffa leggermente più grande del rettangolo di cartoncino bianco.

Posizionate il rettangolo di cartoncino sopra il rettangolo di stoffa, passate della colla sulla base e piegate il tessuto fissandolo al cartoncino. Ripetere per entrami i lati. Infine tagliate gli angoli di stoffa in eccesso.

Girate il rettangolo coperto di stoffa e fissate un nastro o decorate a piacere!

Ora resta solo da inserire l’invito !

 

Facile vero?! Questi inviti di compleanno pigiama party sono davvero simpatici e potete personalizzare i sacchi a pelo come più vi piace, fatevi aiutare dai bambini! Qualche adesivo o pietrina luccicante e il gioco è fatto!

Guarda qui sotto il video tutorial e clicca qui per vedere altri inviti di compleanno!

Torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.