Inviti di compleanno fai da te

Questi Inviti di compleanno fai da te sono tutti davvero molto semplici da creare! Con pochi materiali e semplici passaggi si possono realizzare degli inviti davvero simpatici! Vediamo come!

Inviti di compleanno fai da te

Adoro creare biglietti di qualsiasi genere e questa volta ho pensato a degli inviti di compleanno, in 5 temi diversi! Che sia un compleanno in tema make upLego oppure un pigiama party l’invito non può mancare e perchè non farlo da se? Magari facendosi aiutare dai bambini! Allora vediamo come ho realizzato ogni biglietto e quali materiali occorrono!

Materiali per invito ANGURIA PARTY

Cartoncino verde chiaro e scuro

Cartoncino rosso

Ferma campione

Pennarello nero

matita -forbici – colla

Procedimento

Ritagliate un semi cerchio dal cartoncino verde e due più piccoli ( uguali) dai cartoncino verde chiaro e quello rosso. Fissate quello verde chiaro su quello verde scuro con la colla e scrivete i dettagli della festa.

Disegnate i semini dell’anguria sul semicerchio rosso e fissate l’angolo al cartoncino verde con il ferma campione.

Ecco pronto il vostro invito per un anguria party!

Ora vediamo cosa serve per realizzare un invito di compleanno in tema tartarughe Ninja!

Materiale per invito Tartarughe Ninja:

Cartoncino verde

Cartoncino colorato

Cartoncino bianco

Fustella cerchio

Pennarello nero

Colla – forbici

Procedimento:

Piegate a metà il cartoncino verde e ritagliate una striscia di cartoncino colorato. Praticate due fori al centro usando la fustella. Incollate sopra i fori un rettangolo di cartoncino bianco, girate e disegnate due palle nere per gli occhi. Fissate la striscia con occhi sul cartoncino verde e incollate sul retro.

Ecco fatto! Semplice vero?!

Per vedere il tutorial Invito di compleanno pigiama party:  clicca qui

 

Per vedere il tutorial di invito di compleanno Lego : Clicca qui 

Per vedere il tutorial invito di compleanno make up:  Clicca qui 

Per la parte scritta del vostro invito  vi consiglio di usare canva, ci sono tantissimi templates diversi e design di ogni genere, clicca qui per visitare il sito. Se ti sono piaciuti i miei biglietti lascia un commento oppure condividi!

Guarda qui sotto il video tutorial

Torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.