Fiori di carta

Questi fiori di carta sono tutti molto semplici da creare, perfetti come lavoretto di primavera da fare con i bambini!

Fiori di carta

In questo tutorial vi mostro 5 modi diversi di creare dei fiori di carta, in modo semplice e veloce. Con pochi materiali si può creare un bel mazzetto  di fiori primaverili! Vediamo cosa serve e come si fanno questo fiori di carta!

Materiale:

Cartoncini colorati

Carta velina

Pirottino per cupcakes

Scovolino (pulisci pipa)

Bottoni

Pon-pon

Stecchi gelato

Cucchiai di legno o plastica

Cannuccia

Colla

Procedimento:

Per la margherita tagliate tante strisce di cartoncino bianco, piegate a metà e fissate le estremità formando il petalo. Ritagliate un cerchio di cartoncino giallo e fissate sul retro i petali. Al centro del fiore fissate un bottone giallo. Sul retro invece fissate uno stecco gelato, ed ecco pronta la margherita!

Per creare un tulipano disegnate sul cartoncino colorato tre grandi gocce e ritagliate- Incollate tra di loro per fare il fiore del tulipano e incollate sul retro uno stecco gelato! Davvero facilissimo!

Questa volta utilizzeremo la carta velina, quindi ritagliate i petali e fissate al centro di un cucchiaino di legno o plastica. fate più strati , la curvatura del cucchiaino darà più profondità al fiore. Fissate al centro un pon-pon giallo ed ecco pronto un altro fiore di carta! Dai un occhiata anche ai miei tulipani di cartone!

Per la peonia ritagliate dei rettangoli di carta velina, io ne ho usati 4. Piegateli a fisarmonica e arrotondate le estremità con la forbice. Piegate lo scovolino e inserito sui fogli piegati, intrecciate lo scovolino per fissarlo. Ora aprite con delicatezza tutti i fogli.

In fine il mio fior preferito, la giunchiglia! Questo per me è il fiore che più rappresenta la primavera! Disegnate sul cartoncino giallo una stella dalle punte arrotondate e ritagliate. Al centro fissate un pirottino per cupcakes. Su retro fissate una cannuccia colorata con della colla o del nastro adesivo. Facilissimo vero?

Dai un occhiata anche a fiorellino di mamma uno dei miei lavoretti preferiti!

Guarda tutti i passaggi dei fiori di carta nel video tutorial qui sotto che ho creato per pianeta mamma!

 

Torna alla home per tante attività divertenti! seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.