Come fare i pon-pon

Come fare i pon-pon? Ci sono tantissime tecniche, si possono comprare anche die dischi apposta, io preferisco il buon fai da te e in questo breve tutorial ti mostrerò come fare i pon-pon utilizzando del semplice cartone!

Come fare i pon-pon

Dopo aver provato diverse tecniche per fare i pon-pon ho deciso di mostrarvi quello che per me è il metodo più semplice, veloce ed economico. Vediamo cosa serve!

Materiale:

Cartone

Lana

Forbice



 

 

 

 

 

 

Tagliate una striscia di cartone, e fate due tagli verticali fino a metà striscia circa.

Ora prendete la lana e fermate il filo con il pollice sul cartone.

Arrotolate il filo di lana attorno alla striscia di cartone. Poi tagliate il filo.

Infilate l’estremità della lana tra le due linguette di cartone, e aiutandovi con la forbice inserite nella fessura sotto. Estraete dall’altra parte e fate lo stesso con il primo filo di lana che abbiamo fermato con il pollice all’inizio.

Ora tirate i due fili e fate due nodi molto stretti.

Una volta fissati bene i fili tagliate la lana ai lati del cartone.

Sfilate il cartone e aggiustate i fili con la forbice se c’è bisogno.

Ed ecco pronto il pon-pon! Facile vero? Guarda il video tutorial sotto per vedere tutti i passaggi! Iscriviti al mio canale youtube per vedere tutti i video in anteprima!

 

Torna alla home per tante attività divertenti! seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.