Biglietti di Pasqua

Questi biglietti di Pasqua sono tutti semplicissimi da realizzare, possono aiutare anche i bambini!

Biglietti di Pasqua

Pasqua è alle porte e come per ogni festività io mi sono divertita a creare qualche biglietto! Pochi passaggi e pochi materiali per dei biglietti super carini! Vediamo cosa serve e come si realizzano!

Materiali:

Cartoncini colorati

Forbice

Colla

Taglierino

Matita

Penna nera

Il primo biglietto è veramente semplice ma a me piace sempre! Potete decorare l’interno con tutto quello che volete, stoffe. nastri, disegni dei bambini, cartoncini scintillanti e così via! Guarda quelli che abbiamo realizzato l’anno scorso cliccando qui . Prima di tutto disegnate la sagoma dell’uovo oppure del coniglietto e ritagliate con un taglierino.

Piegate il biglietto e fissate all’interno il materiale che avete scelto. In questo caso io ho usato della stoffa adesiva acquistata da Tiger. Per il coniglietto fissate un pon-pon bianco con una punta di colla per fare la coda.

Davvero semplice ma l’effetto finito mi piace tanto! Divertitevi a creare sfondi diversi per dei biglietti davvero unici!

Questa volta piegate il biglietto facendo unire le estremità al centro. Disegnate un uovo su un cartoncino colorato e ritagliate. Tagliate a metà l’uovo seguendo una linea zig-zag e fissate al biglietto come nelle foto sotto.

Fissate le due parti di uovo sul biglietto- Disegnate e ritagliate un pulcino di cartoncino giallo e fissatelo all’interno del biglietto in prossimità del guscio d’uovo.

Anche questo molto semplice! Potete disegnare sia l’uovo che il pulcino e farlo colorare ai bambini!

Rispetto agli altri questo è leggermente più lungo, ma molto semplice. Disegnate il pulcino sul cartoncino giallo e tracciate un rettangolo sotto. La base del rettangolo dovrà essere più lunga, circa 1 cm per lato come nella foto sotto.

Disegnate ora metà guscio d’uovo e ritagliate.

Ora sul biglietto fate un taglio che misuri la larghezza del pulcino. Quindi dall’interno inserite il pulcino. Girate il biglietto e fissate sopra l’uovo con della colla.

E anche questo è pronto! Basterà tirare il ciuffetto del pulcino ed ecco che spunta dall’uovo!

Guarda tutti i passaggi in questo breve video tutorial qui sotto

Clicca Pasqua per altri lavoretti in tema oppure torna alla home per tante attività divertenti! seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.