Ferragnez – Il wedding day

Ferragnez – Il wedding day

Impossibile rimanere indifferenti tra polemiche e foto che fanno sognare.

 

Ferragnez wedding

 

I Ferragnez o li ami o li odi, ma indifferenti non possono restare quasi a nessuno perchè è impossibile non incappare in qualcosa che li riguardi.

Lo so, probabilmente avrete già visto tutto quello che circola in rete e i social sono saturi di articoli e foto del matrimonio dell’anno che credo abbia destato più interesse del Royal Wedding di Megan ed Henry e tutti la loro l’hanno già detta. Sono piovute critiche, commenti al vetriolo, polemiche per la marea di soldi spesi, ma la verità è che i Ferragnez hanno anche fatto sognare.

Loro hanno scelto di rendere tutto social, dalla proposta di matrimonio all’Arena di Verona con l’uscita del singolo “favorisca i sentimenti“, dall’annuncio e il diario della gravidanza, la nascita di Leone e tutto ciò che di bello o di brutto li riguarda. Questo li ha sempre esposti a severe critiche, ma nel bene o nel male li seguono tutti pur di dire la loro e quindi chi siamo noi per dar loro degli scemi?

Chiara viene criticata e accusata di guadagnare cifre da capogiro senza merito alcuno, ma la realtà è che altro non è che un Re Mida moderno e le sue idee sono sempre vincenti!

I Ferragnez hanno fatto della loro vita un’innovazione dei classici reality show studiati a tavolino, ma il popolo dimentica che loro hanno in mano i loro cellulari e che quindi sono loro a decidere cosa rendere pubblico e come ed è la chiave del loro successo, che vi piaccia o no!

 

Ferragnez wedding

 

Il matrimonio più social di sempre

Si è discusso molto sulle cifre esose che sono girate intorno a questo matrimonio ed hanno molto indignato tante persone, come se i soldi fossero stati presi dalle tasche degli Italiani, ma la realtà è che loro possono, la realtà è che tutti vorremmo poter fare come loro e c’è chi sogna guardandoli e chi invece viene prevalso dall’invidia, quella più cattiva.

Vorrei sapere quale futura sposina direbbe “no grazie” a un signor Dior che le disegna e le crea su misura degli abiti da sogno, vorrei vedere chi, se avesse potuto, non avrebbe usufruito di un aereo Alitalia brandizzato e accessoriato con gadget personalizzati col loro logo Ferragnez, per far volare tutti i propri cari nella location scelta per il giorno più bello, vorrei vedere chi non avrebbe voluto delle superpartecipazioni di nozze 3D o talmente tante foto (strafighe per giunta) da poter tappezzare una città intera.

Magari sono gli stessi che il giorno del matrimonio tappezzano ogni lampione della propria città con le foto della coppia stampate… solo che di loro la gente pensa “ah c’è un matrimonio, son contento per loro, ma chi sono??“, perchè la differenza sta in questo ed è per questo che piovono ettolitri di veleno.

Io non sono una romantica, sono anche abbastanza Elsa di Frozen, ma ai matrimoni qualche lacrima mi scende sempre e già dalla proposta di matrimonio all’Arena di Verona questi due mi hanno emozionato. Sono belli, ricchi, innamorati e con idee sempre vincenti…!

Gli abiti 

Tornando al wedding day, Chiara era radiosa con quell’elegantissimo abito di Dior, corpetto in pizzo con maniche lunghe, quintali di tulle svolazzante con uno spacco vertiginoso ma fine, scarpe bianche candide personalizzate sempre di Dior, capelli biondissimi raccolti in uno chignon incorniciato da un sobrio velo e un bouquet semplice ma raffinato. Chiara ha stupito come sempre perchè tutti si aspettavano esagerazioni trash.

 

Ferragnez wedding

 

 

Fedez (la cui foto è stata postata su instagram poco prima dell’inizio della cerimonia) invece ha indossato un abito blu firmato Versace con camicia bianca e gemelli placcati in oro. Il rapper non indossa nessuna cravatta, ma un bottone gioiello chiude la camicia. D’altronde si sa che “non ha mai fatto il nodo alla cravatta fino ad ora, la vita gli ha insegnato a fare il nodo alla gola“.

Ferragnez wedding

 

A proposito di questa canzone, il secondo abito, sempre di Dior, è stato ricamato con pezzi di testo della canzone “favorisca i sentimenti”, roba da sciogliere anche i cuori più duri senza sconfinare nel troppo mieloso, ed è inutile dire che a Chiara stava divinamente! Una vera principessa moderna da fare invidia a quelle della Disney!

 

Ferragnez wedding

Ferragnez wedding

Gli abiti rosa delle Damigelle (due delle quali sono state le sorelle Ferragni) sono invece firmati Alberta Ferretti.

Ferragnez wedding

 

La torta nuziale è stata realizzata con le stesse frasi e lo stesso stile del secondo abito indossato da Chiara. Romanticismo, eleganza, emozioni, esagerazioni, ma anche trash, sono stati gli ingredienti di questo matrimonio e per aspettare di spiarlo per bene, dovremmo aspettare l’uscita del video-documentario che si sono fatti realizzare. Pensavate mica che ci lasciassero solo qualche scatto qua e là? Loro le cose le fanno in grande e ce lo faranno vivere come fossimo stati tutti invitati!

Che dire? Congratulazioni alla famiglia Ferragnez! Continuate a stupirci…

…e se siete così tanto invidiati è perchè avete vinto!

Inutile dirvi che io sono della fazione che ama questi due e che sì, vorrebbe essere come loro! Clap clap!

Vi invito alla mia pagina facebook mamma ho perso la pazienza dove mi piacerebbe invitare anche Chiara, perchè lo so che infondo infondo è una di noi! Su instagram mi trovate come @mammahopersolapazienza, ma non aspettatevi foto da Ferragni eh! Non ho nessuno che me le fa 😉 .