Uccellini di carta dondolanti

Questi Uccellini di carta dondolanti sono semplicissimi ma io li trovo adorabili! Perfetti come segnaposti magari per il pranzo di Pasqua oppure come semplice lavoretto da proporre ai bambini.

 

Uccellini di carta dondolanti

Un altro modo di usare i cartoncini fantasia comprati qualche settimana fa da Lidl! Questi uccellini sono simpaticissimi, serviranno solo un paio di minuti per farli! Vediamo cosa serve e come si realizzano!

Materiale:

Cartoncini colorati o fantasia

Cartoncino arancione

Occhi di plastica

Matita

Forbici

Colla

Piatto o compasso

Procedimento:

Disegnate sul cartoncino colorato un cerchio, potete usare un compasso oppure un piatto. Ritagliate e mettete da parte.

Fate lo stesso su altro cartoncino, questa volta il cerchio deve essere più piccolo.

Piegate entrambi i cerchi a metà. Passate della colla all’interno di quello più piccolo e fissate sul cerchio grande per fare l’ala dell’uccellino. Ritagliate un triangolo arancione e incolla al cerchio grande per fare il becco. Fissa con un’pò di colla anche l’occhio di plastica.

Ora non resta che farlo dondolare!

Guarda qui sotto il video tutorial per vedere tutti i passaggi! Iscriviti al mio canale youtube per essere sempre aggiornato con tutti i miei video!

Torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

2 Risposte a “Uccellini di carta dondolanti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.