Astucci con carta delle uova di Pasqua -Dolci preziosi

Questi Astucci con carta delle uova di Pasqua -Dolci preziosi, sono molto semplici da realizzare anche per chi come me non è molto pratica con la macchina da cucire! Un modo davvero alternativo di riciclare la carta delle uova di Pasqua!

Uova di Pasqua -Dolci preziosi

La carta delle uova di Pasqua dolci preziosi è talmente bella che buttarla è un peccato! Il mio piccolo di casa ama i Minions, la maschera in regalo con l’uovo è stata apprezzata quasi più del cioccolato! Ma anche all’interno dell’uovo ha trovato un altra sorpresa! Due regali in un uovo solo! Io invece ho apprezzato il cioccolato, buonissimo e sicuro, fatto con ingredienti di prima scelta! Oggi vi mostro come realizzare degli astucci utilizzando la carta della uova di Pasqua del personaggio preferito dei vostri bambini! Scopri tutti i personaggi delle uova Dolci preziosi cliccando qui, sono tantissimi! Scegli il tuo uovo e richiedi il tuo coupon sconto!


Astucci con carta delle uova di Pasqua

Materiale:

Carta dell’uovo di Pasqua

Nastro adesivo largo

Cerniera

Macchina da cucire

Forbice

Procedimento: 

Prendete la carta del vostro uovo di Pasqua dolci preziosi e ritagliate due rettangoli.

Coprite tutta la superficie, fronte e retro, con il nastro adesivo così da plastificare la carta. Infine ritagliate il nastro in eccesso.

Posizionate la cerniera tra i due fogli. Fermate con degli spilli se c’è bisogno e cucite entrambi i rettangoli alla cerniera.

Una volta fissata la cerniera, apritela e piegate i fogli, uno sopra l’altro, in modo che la fantasia rimanga all’interno.

Ora cucite i tre lati rimanenti. Una volta cucito piegate gli angoli, e cucite una riga orizzontale, circa 3 cm dalla punta.

Eliminate l’angolo oltre la cucitura con la forbice.

Ora rimane solo da capovolgere l’astuccio

Ecco fatto, ora potete metterci tutto quello che volete! Guarda il video tutorial sotto per vedere tutti i passaggi!

Resta sintonizzato per altre idee creative per riciclare la carta della uova di Pasqua ! Torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

Il tuoi bambini sono appassionati di SuperWings? Partecipa al concorso!

Che sia con un vestito, una maschera o un disegno, è l’ora per scatenare la tua creatività: scatta una foto con i tuoi personaggi preferiti Super Wings, caricala qui e quella più bella riceverà dei fantastici premi firmati Super Wings!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.