Quanto sono belli da vedere i nostri spaghetti arcobaleno?! Io li adoro, e li adorano anche i miei figli! Gli spaghetti arcobaleno sono un attività sensoriale per tutti i sensi, dato che sono anche commestibili! Ed è così semplice prepararli! servono solo due ingredienti, che probabilmente hai già in casa!
Materiale necessario:
Spaghetti
Coloranti alimentari
Sacchetti
Procedimento:
Una volta cotti gli spaghetti mettete la quantità che volete in un sacchetto, versateci il colorante che avete scelto e agitate energicamente . Ripetete l’operazione per tutti i colori. Disponete gli spaghetti arcobaleno su un piatto, oppure in teglie di alluminio e lasciate che assorbano bene il colore per qualche minuto.
I coloranti alimentari macchiano quando sono puri, quindi, meglio indossare dei guanti in lattice quando li usate. Una volta che gli spaghetti hanno assorbito bene il colore non macchiano assolutamente!
Gli spaghetti arcobaleno sono un attività adatta ad entrambi i miei figli! Leonardo inizialmente era molto restio a toccare gli spaghetti, a differenza di sua sorella che immediatamente ci si è tuffata! Con un’pò di incoraggiamento e osservando l’entusiasmo della sorella, dopo poco anche lui ne era entusiasta, tanto da sedersi direttamente nella teglia! Ovviamente entrambi li hanno assaggiati, ho lasciato totale libertà dato che avevo usato i coloranti alimentari.
Per non buttare via i nostri preziosi spaghetti li ho messi in un sacchetto ermetico con delle biglie, domani lo proporrò a Leonardo come sacchetto sensoriale! Clicca qui per saperne di più su i sacchetti sensoriali e vedere tante idee creative !
Gli spaghetti arcobaleno sono stati uno spasso! Provali anche tu!
Seguimi sulla mia pagina facebook: Attività creative per mamme e bambini MammAcs
Buon divertimento!