Spaghetti arcobaleno

1200spaghetti

Quanto sono belli da vedere i nostri spaghetti arcobaleno?! Io li adoro, e li adorano anche i miei figli! Gli spaghetti arcobaleno sono un attività sensoriale per tutti i sensi, dato che sono anche commestibili! Ed è così semplice prepararli! servono solo due ingredienti, che probabilmente hai già in casa!

Materiale necessario:

Spaghetti

Coloranti alimentari

Sacchetti

Procedimento:

Una volta cotti gli spaghetti mettete la quantità che volete in un sacchetto, versateci il colorante che avete scelto e agitate energicamente . Ripetete l’operazione per tutti i colori. Disponete gli spaghetti arcobaleno su un piatto, oppure in teglie di alluminio e lasciate che assorbano bene il colore per qualche minuto.

I coloranti alimentari macchiano quando sono puri, quindi, meglio indossare dei guanti in lattice quando li usate. Una volta che gli spaghetti hanno assorbito bene il colore non macchiano assolutamente!

IMG_8811

Gli spaghetti arcobaleno sono un attività adatta ad entrambi i miei figli! Leonardo inizialmente era molto restio a toccare gli spaghetti, a differenza di sua sorella che immediatamente ci si è tuffata! Con un’pò di incoraggiamento e osservando l’entusiasmo della sorella, dopo poco anche lui ne era entusiasta, tanto da sedersi direttamente nella teglia! Ovviamente entrambi li hanno assaggiati, ho lasciato totale libertà dato che avevo usato i coloranti alimentari.


1200spaghetti spaghetti2spaghetti1

Per non buttare via i nostri preziosi spaghetti li ho messi in un sacchetto ermetico con delle biglie, domani lo proporrò a Leonardo come sacchetto sensoriale! Clicca qui per saperne di più su i sacchetti sensoriali e vedere tante idee creative !

IMG_8830

Gli spaghetti arcobaleno sono stati uno spasso! Provali anche tu!

Seguimi sulla mia pagina facebook: Attività creative per mamme e bambini MammAcs

 

Buon divertimento!

Precedente Come tingere la pasta Successivo mega sacchetto sensoriale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.