Se il buongiorno si vede dal mattino…

 

IMG_9385

Se il buongiorno si vede dal mattino… meglio iniziare alla grande! La mia figlia più grande odia prepararsi la mattina per andare all’asilo, vestirla e lavarla è una lotta ogni volta! Cosi ho cercato di formare una routine uguale tutte le mattine, ma mi serviva qualcosa che stuzzicasse la sua attenzione e così ricercando sul web mi sono imbattuta in diverse idee carine per aiutare la routine dei nostri piccoli. Bisogna tenere in mente che mia figlia non ha ancora compiuto tre anni per cui la cosa doveva essere molto semplice e cgiara. Ho scelto quindi di elaborare una sorta di tabella con 4 passaggi :

Svegliarsi, fare colazione, lavare i denti e vestirsi

Per i bimbi più grandi si può aggiungere l’orario o fare più passaggi magari per tutta la giornata, comunque, non mi bastava semplicemente disegnare queste quattro fasi , volevo che G potesse interagire per cui ho deciso di fare delle finestrelle che G può chiudere ogni volta che finisce un passaggio.

IMG_9383

 

Ho applicato del velcro in modo che le finestrelle si possono aprire e chiudere a piacimento.

IMG_9384

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.