Esplosioni di colore!

IMG_9434 Una vera e propria esplosione di colore!!!!!!!!!!!!! Un ottimo gioco per avvicinare anche i bimbi più grandi alle meraviglie della scienza.IMG_9435Una semplicissima reazione chimica, ma di grande effetto!
IMG_9417 Mia figlia di quasi 3 anni è sicuramente piccola per apprezzare al pieno questa attività ma la meraviglia dell’esplosione, i colori e la schiuma l’hanno estasiataIMG_9421Ecco cosa serve :

-bicarbonato

-coloranti alimentari

-aceto

-sapone per piattiIMG_9430Versate nei bicchierini più piccoli il bicarbonato ( non serve che il bicchiere sia pieno) e posizionateli in una teglia o in una scatola di plastica .

In altri bicchieri versate l’aceto di vino qualche goccia di colorante uno spruzzo di sapone per piatti e mischiate .

Versate il composto di aceto e sapone nel bicchierino di bicarbonato e ammirate!

IMG_9425 Abbiamo provato anche questa opzione più soft… avevo dei piccoli “spruzzini” , li ho riempiti di aceto e colorante, messo su un vassoio del bicarbonato e lasciato che Giorgia spruzzasse a volontà!IMG_9428

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.