Lavoretto primavera – albero fiorito

Questo Lavoretto primavera – albero fiorito è un’attività semplice ma divertente, non servirà preparare niente in anticipo , e una volta finiti si possono appendere alla finestra.

Mio figlio di quasi 3 anni non ama le attività creative, a differenza di sua sorella non è molto interessato alle attività manuali, è un tipo più da dinosauri e pallone! Questa volta però ha voluto partecipare e si è divertito un sacco, tanto che ha voluto rifarlo. Come ho detto spesso, sono le cose semplici ad avere successo in casa mia e questo lavoretto ne è la prova, vediamo cosa serve e come si realizza questo lavoretto primavera – albero fiorito!

Materiale:

Cartoncino marrone

Carta velina rosa e verde

Colla

Forbici

Matita

Compasso

Procedimento

Disegnate il contorno della mano dei bambini sul cartoncino marrone e ritagliate.

In un piatto o contenitore mettete tanti quadrati di carta velina verde e rosa e della colla. Funziona sia la colla stick che la vinilica, a voi la scelta! Se avete bambini piccoli fate vedere come accartocciare la carta velina e posizionarla sull’albero, poi lasciate fare a loro.

Io pensavo di mischiare carta velina rosa e verde su ogni albero, invece loro hanno deciso che il rosa era per G e il verde per L!

Una volta completati gli alberi appoggiateli sul cartoncino marrone, con il compasso oppure un piatto, tracciate un cerchio che sia grande quanto la mano e un altro di circa 5 cm più grande, poi ritagliate entrambi creando un anello.

Fissate la mano “albero fiorito” all’interno dell’anello ritagliato con della colla oppure con del nastro bi-adesivo.

Sul retro fissate un laccio di spago oppure un nastro in modo che si possa appendere.

Ed ecco incorniciate due bellissimi alberi fioriti!

Ho appeso i miei all’asta delle tende con del filo da pesca, mi piacciono moltissimo! Ma sopratutto è stato bello fare un attività che sia piaciuto ad entrambi!

Per vedere tutti i passaggi guarda il breve video tutorial qui sotto:

Torna alla home per tante attività divertenti! seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.