Lavoretto di Pasqua con piatto di carta

Questo Lavoretto di pasqua con piatto di carta è davvero divertente e semplice da realizzare! I bambini saranno felici di partecipare.

Lavoretto di Pasqua con piatto di carta

Un lavoretto che cambia girando il piatto! Da una parte il coniglietto e poi ecco che spuntano tra l’erba le uova colorate! Davvero simpatico e così facile da realizzare! Servirà l’aiuto di mamma e papà giusto in qualche passaggio, i bambini possono colorare e attaccare l’erba!

Materiale:

2 piatti di carta

Cartoncini verdi

Pennarelli o pastelli

Ferma campione

Forbice

Colla

Tagliate a metà uno dei due piatti, colorate una metà verde con la tecnica che più vi piace!

Disegnate una linea sul piatto intero che dividi a metà il cerchio. Da una parte disegnate il coniglietto e dall’altra le uova, i bambini possono fare questo passaggio e decorare a piacere.

Tagliate tante strisce di cartoncino verde di diverse sfumature e incollate sulla metà di piatto che abbiamo colorato di verde.

Posizionate la metà verde sul piatto intero con disegno, con il taglierino fate un piccolo taglio al centro dove inserire il ferma campione. Quindi inserite e aprite sul retro.

Su fondo del piatto intero incollate un piccola striscia di cartone così da poter girare il piatto con facilità!

Ecco fatto! Guarda il video tutorial completo che ho realizzato per pianeta mamma qui sotto per vedere tutti i passaggi!

Torna alla home per tante attività divertenti! seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.