Lavoretto nuvola arcobaleno

Lavoretto nuvola arcobaleno è un’attività divertente e super colorata adatta anche a bambini piccoli.

Lavoretto nuvola arcobaleno

Ho proposto quest’attività ad entrambi i miei bambini (3 e 5 anni ) ieri pomeriggio, avevo già preparato tutti i materiali al mattino così potevo dedicarmi a loro e aiutarli nell’assemblaggio. Con pochi semplici materiali abbiamo creato delle simpaticissime nuvole arcobaleno dalle espressioni davvero buffe, vediamo come!

Materiali:

Cartoncini colorati

Cotone idrofilo

Occhi di plastica

Colla

Forbici

Penna nera

Nastro bi-adesivo

Come sempre, vi consiglio di preparare il materiale in anticipo e posizionarlo su un vassoio, decidete cosa e se tagliare prima in base alle capacità dei vostri bambini. In questo caso ho ritagliato io nuvola e strisce di cartoncino perchè l’attività era pensata per entrambi i miei figli e il piccolo, ancora non è capace di ritagliare, per non creare litigi e far tagliare solo alla grande ho preparato tutto prima.

Preparazione materiali:

Disegnate una nuvola sul cartoncino bianco, ritagliate a mettete da parte.

Ora ritagliate tante strisce di cartoncino colorato per creare l’arcobaleno.

Posizionate nuvola e strisce su un vassoio, in un piatto disponete occhi, cotone, colla e dei ritagli neri per la bocca. Per gli occhi ho messo a disposizione sia quelli di plastica che delle v di cartoncino nero.

Le nuvole sono pronte per essere assemblate! I bambini possono attaccare il cotone, occhi e bocca sul davanti. Sul retro invece potranno fissare le strisce di cartoncino colorato per creare l’arcobaleno.

Ho deciso di usare la colla stick al posto della vinilica che vedete, perchè è più facile da maneggiare per il piccolo e asciuga più velocemente. Anche sul retro c’è stato un cambio di programma, abbiamo optato per il nastro bi-adesivo per fissare le strisce di cartoncino colorato, risulta più semplice e attacca subito.

Guarda qui sotto il breve video tutorial con tutti passaggi:

Torna alla home per tante attività divertenti! seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.