Segna libro fiore

Questo semplicissimo Segna libro fiore è perfetto come pensierino per la festa della mamma e serviranno solo 10 minuti per farlo!

Segna libro fiore

Se stai cercando un idea semplice e velocissima per la festa della mamma o per creare un segnalibro da regalare sei nel posto giusto! In pochi semplicissimi passaggi ti mostrerò come realizzare questo segna libro fiore, iniziamo!

Materiale:

Cartoncini colorati o gomma crepla

Stecco gelato

Pennarello verde

Colla

Forbici

Matita

Procedimento:

Disegnate il contorno della mano del vostro bambino sul cartoncino colorato e ritagliate.

Fate colorare lo stecco gelato al bambino con il pennarello verde, potete usare anche le tempere dovrete aspettare che asciughi prima di poter assemblare il segnalibro, ho scelto di usare un pennarello perchè non ci sono tempi di “asciugatura”. Ritagliate due foglie di cartoncino verde e fissate foglie e mano allo stecco con della colla.

Una volta asciutta la colla il segna libro è pronto!! Se avete davvero fretta usate il bi-adesivo al posto della colla.

Guarda qui sotto il veloce video tutorial con tutti i passaggi:

 

 

Torna alla home per tante attività divertenti! seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.