L’albero dei numeri

IMG_6102

L’albero dei numeri è un modo facile e divertente per insegnare i numeri ai vostri piccoli, e tra le tante attività che ho proposto a mia figlia questa è quella che ha avuto più successo. Non c’è stato nemmeno bisogno di spiegarle cosa fare, l’ha capito subito da sola, quindi ho attaccato il poster sulla porta della sua camera e spesso ci gioca da sola.

ecco cosa serve per realizzare il tuo albero dei numeri:

-cartellone bianco
– matite colorate
– cartoncino verde
– pennarello nero
– ferma carte
– una bottiglia di plastica
– scotch
– cartoncino rosso

Per prima cosa disegnate un albero ( senza foglie)
IMG_7219

Sparsi tra i rami scrivete con il pennarello nero i numeri ( io ho fatto dall’uno al dieci), sopra il numero, aiutandovi Con un taglierino fate un taglio dove inserire il fermacarte come nella foto:

IMG_7223

A questo punto facciamo le foglie, io ho deciso di fare diverse sfumature di verde, quindi ritagliate delle le foglie e scriveteci sopra i numeri. Ho preferito plastificare le foglie per renderle più resistenti ma se non avete una plastificatrice potete ricoprirle di scotch.

IMG_7220

Ora manca solo il contenitore per le foglie, prendete una bottiglia di plastica e tagliatela a metà poi ricopritela di un cartoncino colorato usando colla o scotch, io ho ho scelto il rosso per dare un’pò di colore!

IMG_7221

Attaccatelo con dello scotch ai piedi del vostro albero ed ecco fatto! l’albero dei numeri è pronto!
IMG_7222

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.