L’albero dei numeri è un modo facile e divertente per insegnare i numeri ai vostri piccoli, e tra le tante attività che ho proposto a mia figlia questa è quella che ha avuto più successo. Non c’è stato nemmeno bisogno di spiegarle cosa fare, l’ha capito subito da sola, quindi ho attaccato il poster sulla porta della sua camera e spesso ci gioca da sola.
ecco cosa serve per realizzare il tuo albero dei numeri:
-cartellone bianco
– matite colorate
– cartoncino verde
– pennarello nero
– ferma carte
– una bottiglia di plastica
– scotch
– cartoncino rosso
Per prima cosa disegnate un albero ( senza foglie)
Sparsi tra i rami scrivete con il pennarello nero i numeri ( io ho fatto dall’uno al dieci), sopra il numero, aiutandovi Con un taglierino fate un taglio dove inserire il fermacarte come nella foto:
A questo punto facciamo le foglie, io ho deciso di fare diverse sfumature di verde, quindi ritagliate delle le foglie e scriveteci sopra i numeri. Ho preferito plastificare le foglie per renderle più resistenti ma se non avete una plastificatrice potete ricoprirle di scotch.
Ora manca solo il contenitore per le foglie, prendete una bottiglia di plastica e tagliatela a metà poi ricopritela di un cartoncino colorato usando colla o scotch, io ho ho scelto il rosso per dare un’pò di colore!
Attaccatelo con dello scotch ai piedi del vostro albero ed ecco fatto! l’albero dei numeri è pronto!