Per invito al gioco sensoriale intendo proprio questo, un vassoio o contenitore pieno di materiali diversi e piccoli attrezzi che possano risultare appunto molto invitanti agli occhi dei bambini.
le possibilità sono infinite, oggi ho proposto questo perchè a volte i maschietti sono meno propensi al gioco sensoriale o creativo e ho pensato che questa composizione sia adatta anche per loro. Quindi niente brillantini o arcobaleni sta volta 😉
Comunque sia , il mio di ometto è ancora piccolo per maneggiare oggetti così piccoli quindi l’ho proposto a mia figlia di 3 anni ed è stata entusiasta! Il bello che immancabilmente quando propongo un gioco di questo tipo a Giorgia, lei si inventa cose a cui io non avrei mai pensato, usa gli strumenti che le do per tutt’altro ! La sua immaginazione è invidiabile e guardarla è un piacere!
In foto non rende bene ma a sinistra la sabbia è più scura perchè è un fantastico miscuglio tra sabbia e schiuma da barba. Semplicemente combinate i due fino ad ottenere la consistenza che vi piace di più, io l’ho trovato meraviglioso! è morbida e modellabile davvero strepitoso e così facile da realizzare!
Oltre che alla sabbia e schiuma ho utilizzato diversi tipi di fagioli, sami lenticchie e delle pietrine di plastica !