Devo ringraziare la mia amica Stefania per la strepitosa idea! Questi buffi coniglietti porta foto sono davvero semplici da preparare , è un attività adatta ai più piccoli e sono davvero buffi!
Materiale
Cotone idrofilo
fogli di cartoncino bianco
tempera rosa
un nastro di raso
colla vinilica
fotografia del bambino/a
Per prima cosa servono le impronte dei piedini! Questo passaggio piace molto ai bambini! Colorate con un pennello il piedino del vostro bimbo utilizzando la tempera rosa, fate tante impronte almeno 2 per piedino e lasciate asciugare. (Tenete a portata un vecchio asciugamano, se non volete piedini rosa x tutta casa! )
Scegliete una foto simpatica del vostro bambino, ritagliate il viso e mettete da parte.
Sul foglio di cartoncino bianco disegnate la sagoma di un coniglio e incollate la foto ritagliata. Ritagliate le impronte dei piedini , incollate due impronte in cima per le orecchie del coniglietto. Accorciate di qualche centimetro la seconda coppia di impronte e incollate per fare i piedi.
Ora fatevi aiutare dal vostro bambino/a per incollare il cotone. Basta passare qualche pennellata di colla vinilica e attaccare il cotone a ciuffetti! Giorgia è stata felice di partecipare , a Leonardo invece non piaceva la combinazione colla cotone ( come dargli torto)! Attaccate un fiocchettino di raso al centro ed ecco fatto! Coniglietto porta foro pronto!
Buon divertimento e Happy easter!