Baby bird porta dolcetti

Baby bird porta dolcetti

IMG_4924

Quanto è tenero questo baby bird porta dolcetti? All’interno ho messo degli smarties ma se non volete metterci dolci ci si può mettere un regalino. Vediamo cosa serve per realizzarlo!

Materiali:

IMG_4899

Un uovo di plastica apribile

occhietti di plastica

cartoncino del colore dell’uovo

cartoncino arancione

carta crespa verte

carta marrone o grigia

spago

colla vinilica

palloncino

forbici

colla a caldo

Per prima cosa prepariamo il nido, gonfiate il palloncino ma non pienamente. Passateci un’pò di colla vinilica diluita con l’acqua e iniziate ad arrotolarci intorno lo spago in tante direzioni diverse.

IMG_4900

Spennellate ancora un’pò di colla sullo spago per fissarlo e lasciate asciugare 24 ore appoggiato su un bichierino.

Una volta completamente asciutto forate il palloncino con uno spillo. Tagliate a metà la sfera ed ecco pronti due nidi per i nostri baby birds!

Ora con una puntina di colla a caldo attaccate all’uovo di plastica gli occhietti. Piegate a metà il cartoncino arancione tagliate un triangolo per fare il becco e attaccate con colla a caldo. Ritagliate le ali del colore che preferite , se avete delle piume ancora meglio! Attaccate con la colla a caldo .Inserite nell’ovetto i dolcetti o il regalino. A questo punto dobbiamo rendere il nido confortevole per il nostro baby bird!

IMG_4903

Tagliate in tante striscioline la carta crespa verde e quella marroncina ( vabene anche la carta di giornale) se avete un trita carta/distruggi documento questo sarebbe un buon momento per usarlo!

IMG_4911

Riempite il nido e posizionate il vostro baby bird!

IMG_4922

Questi piccoli baby birds porta dolcetti sono un regalino dolcissimo, e l’uovo di plastica si può utilizzare per tante attività! Provate a dare un occhiata a giochi con ovetti di plastica per imparare l’inglese

Buon divertimento e buona Pasqua!

Seguitemi anche su fb sulla mia pagina :

Attivita creative per mamme e bambini MammAcs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.