Baby bird porta dolcetti
Quanto è tenero questo baby bird porta dolcetti? All’interno ho messo degli smarties ma se non volete metterci dolci ci si può mettere un regalino. Vediamo cosa serve per realizzarlo!
Materiali:
Un uovo di plastica apribile
occhietti di plastica
cartoncino del colore dell’uovo
cartoncino arancione
carta crespa verte
carta marrone o grigia
spago
colla vinilica
palloncino
forbici
colla a caldo
Per prima cosa prepariamo il nido, gonfiate il palloncino ma non pienamente. Passateci un’pò di colla vinilica diluita con l’acqua e iniziate ad arrotolarci intorno lo spago in tante direzioni diverse.
Spennellate ancora un’pò di colla sullo spago per fissarlo e lasciate asciugare 24 ore appoggiato su un bichierino.
Una volta completamente asciutto forate il palloncino con uno spillo. Tagliate a metà la sfera ed ecco pronti due nidi per i nostri baby birds!
Ora con una puntina di colla a caldo attaccate all’uovo di plastica gli occhietti. Piegate a metà il cartoncino arancione tagliate un triangolo per fare il becco e attaccate con colla a caldo. Ritagliate le ali del colore che preferite , se avete delle piume ancora meglio! Attaccate con la colla a caldo .Inserite nell’ovetto i dolcetti o il regalino. A questo punto dobbiamo rendere il nido confortevole per il nostro baby bird!
Tagliate in tante striscioline la carta crespa verde e quella marroncina ( vabene anche la carta di giornale) se avete un trita carta/distruggi documento questo sarebbe un buon momento per usarlo!
Riempite il nido e posizionate il vostro baby bird!
Questi piccoli baby birds porta dolcetti sono un regalino dolcissimo, e l’uovo di plastica si può utilizzare per tante attività! Provate a dare un occhiata a giochi con ovetti di plastica per imparare l’inglese
Buon divertimento e buona Pasqua!
Seguitemi anche su fb sulla mia pagina :
Attivita creative per mamme e bambini MammAcs