Braccialetto con brillantini fai da te

braccialetti1

Braccialetto con brillantini fai da te

Girando per il fai da te qualche giorno fa ho trovato questo tubo trasparente di plastica, ho pensato subito che avrei potuto usarlo per fare dei braccialetti con Giorgia. Non so a cosa serva il realtà ma per i braccialetti con brillantini fai da te è perfetto! Ne ho presi tre tipi, uno sottile rigido, uno sottile morbido e uno grande. Ho provato con tutti ma alla fine quello che viene meglio è quello sottile rigido, quello morbido serve solo per legarlo. Quello grande invece viene benissimo per fare delle collane ma è troppo grande per essere piegato a braccialetto, inoltre è più difficile da sigillare. Quindi vediamo esattamente cosa serve e come si fanno questi bellissimi braccialetti con brillantini fai da te!

braccialetti2

Materiali:

Tubo di plastica sottile rigido

Tubo di plastica sottile morbido

Brillantini o perline

colla a caldo

Procedimento: 

Misurate il tubo rigido e tagliate. Tagliate circa 2 cm di quello più morbido e mettete da parte, questo ci servirà per chiudere il nostro braccialetto. Se non trovate un tubo morbido potete incollare alle estremità del tubo rigido un gancio per braccialetti.

Con la colla a caldo sigillate un estremità del tubo rigido. Ho usato la punta della sac a poche come imbuto, perchè non ho trovato da nessuna parte un imbuto così piccolo, inizialmente ho provato a fare un cono con un pezzo di carta e funziona, ma l’imbuto “sac a poche” improvvisato funziona molto meglio! Quindi versate nell’ ” imbuto” i brillantini o le perline fino a riempire il tubo. Sigillate l’altra estremità con la colla a caldo e lasciate raffreddare. Ora resta solo da fissare le due estremità. Inserite il pezzo di tubo morbido su un estremità, piegate il tubicino e inserite anche l’altra estremità. Ecco fatto il vostro braccialetto con brillantini fai da te!

Facile vero? Guarda il video tutorial e crea i tuoi braccialetti personalizzati!

Scopri tutte le nostre attività creative cliccando Home

MammAcs

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.