Biglietto pop up festa della mamma

Questo Biglietto pop up festa della mamma è molto semplice da creare e bastano davvero pochi materiali!

Biglietto pop up festa della mamma

Adoro i biglietti pop-up, alcuni sono molto complessi e ci vuole una certa precisione per realizzarli ma questo è davvero molto semplice, i bambini possono aiutare in diverse parti dell’assemblaggio, naturalmente in base alle loro capacità e età!

Materiale:

2 Cartoncini colorati o fantasia

Cartoncino bianco

Cartoncino marrone

Taglierino e forbice

Colla

Pennarelli

Penna nera

 

Procedimento:

Guarda qui sotto il video tutorial completo e segui tutti i passaggi per creare il biglietto pop-up per la festa della mamma:

Fate disegnare e colorare un fiore dal vostro bambino e ritagliate. Disegnate un vaso sul cartoncino marrone, tagliate e mettete da parte.Incollate il fiore su un cartoncino bianco e disegnate sotto un rettangolo dove scrivere il messaggio di auguri. Ritagliate lasciando circa mezzo cm in fondo il modo che la base del rettangolo sia più largo del rettangolo con messaggio( vedi immagine N°5)

Piegate a metà il cartoncino colorato per fare il biglietto. Sulla prima pagina praticate un taglio largo quanto il rettangolo con messaggio ( immagine N°1) . Infilate il fiore inclinando la base ( immagine N°2) . Incollate sopra il vaso di cartoncino marrone. Incollate all’interno un foglio colorato per coprire la fessura dove rientra il messaggio. ricordate di passare la colla solo sui lati e non dove rientra il messaggio.

Ora basterà tirare il fiore per veder apparire il messaggio di auguri!

Clicca festa della mamma per altre idee creative per festeggiare la mamma oppure torna alla home per tante attività divertenti! Seguimi su Facebook sulla pagina Attività creative per mamme e bambini MammAcs oppure su Instagram mi trovi come mamma_acs!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.