Biglietto per la festa del papà con pdf da stampare- Papà sei il mio faro

Il Biglietto per la festa del papà con pdf da stampare- Papà sei il mio faro è perfetto per un dolce augurio! Devi solo scaricare il pdf e stamparlo, poi con l’aiuto del tuo bambino potrete colorare e assembrale un biglietto davvero speciale!

Biglietto per la festa del papà con pdf da stampare- Papà sei il mio faro

Inizialmente ho creato questo biglietto da sola utilizzando la fustellatrice big shot, e disegnando a mano il faro. L’idea mi piaceva tantissimo ma effettivamente non era per niente semplice per un bambino, quindi ho cercato di trovare una soluzione per farlo creare ai bambini piuttosto che farlo firmare e basta. Alla fine ho deciso di creare un pdf che potete scaricare cliccando su:  biglietto faro da stampare. I bambini potranno colorare il faro a piacere, ritagliarlo e personalizzare il loro biglietto. Vediamo come!

Cosa serve ?

Scarica : biglietto faro da stampare

Cartoncino azzurro

Cartoncino blu o glitterato

Cartoncino giallo

Cartoncino marrone

Pennarelli

Forbice

Colla

 

 

 

Se non avete in casa i diversi cartoncini colorati , i bambini possono disegnare lo sfondo con il mare e l’isola personalizzando così ancora di più il biglietto!

Come si fa?

Una volta stampato il pdf colorate a piacere le parti del faro e ritagliate.

Ho aggiunto con una penna nera le strisce la porta e le finestre. Ora ritagliate le onde dal cartoncino blu o glitterato, l’isola e il raggio di luce del faro. Noi abbiamo aggiunto anche un paio di nuvolette!

Ora non resta che assemblare le parti sul biglietto. Come fondo ho usato un cartoncino rigido azzurro.

All’interno del biglietto abbiamo aggiunto delle onde e incollato la poesia. Giorgia ha disegnato anche due pesciolini!

Ecco fatto il biglietto è pronto! Carino vero? Amo questo biglietto, mi piace l’aspetto, la semplicità e il messaggio! Resta sintonizzato, ci sono tante idee per la festa del papà in arrivo!

Dai un occhiata alla sezione festa del papà per altre attività in tema, oppure torna alla Home per tante idee creative! Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!

 

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

5 Risposte a “Biglietto per la festa del papà con pdf da stampare- Papà sei il mio faro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.