Biglietto casetta di pan di zenzero

Questo Biglietto casetta di pan di zenzero è facilissimo da realizzare! Un biglietto super veloce  economico ma tenerissimo!

Biglietto casetta di pan di zenzero

Adoro realizzare biglietti per tutte le occasioni, mi rilassa! Trovare idee nuove è sempre una sfida! Oggi vi propongo un biglietto natalizio adorabile, un biglietto a forma di casetta di pan di zenzero. Il bello di questo biglietto è che è davvero veloce ci vorrà un minuto, perfetto se avete in mente di realizzarne tanti! Vediamo cosa serve:

Materiale:

Cartoncino per biglietti

Pennarello bianco

Forbice

Adesivi ( opzionale)

Mi piace usare sempre la stessa base per i miei biglietti, e si da il caso che i miei biglietti preferiti siano del colore perfetto per le casette pan di zenzero! Li compro su amazon li trovate cliccando qui. In alternativa basta usare del semplice cartoncino marrone. Ora vediamo come realizzarle questo tenero biglietto!

Procedimento:

Misurate la metà della facciata frontale del biglietto e disegnate con un righello un triangolo. Piegate il biglietto a metà e tagliate gli angoli, dando così la classica forma di una casa al nostro biglietto!

Ora con la penna bianca disegnate i i contorni e decorate a piacere! Aggiungete degli adesivi glitterati, pietrine di plastica o dei bottoni!

 

Scrivete all’interno il vostro messaggio natalizio e voilà! Facile vero? Potreste usare la stessa tecnica per realizzare delle etichette per i regali oppure ritagliare il biglietto a forma di omino di pan di zenzero!

Guarda qui sotto il video tutorial con tutti i passaggi:

 

 

Scopri tante idee per realizzare i tuoi biglietti di Natale personalizzati cliccando qui e passa dalla sezione Natale per altre idee super creative!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.