Questo biglietto cactus è molto semplice da realizzare, perfetto per un dolce augurio per la festa del papà!
Biglietto cactus
Tempo fa una mia carissima amica ha fatto un tatuaggio con due simpatici cactus per rappresentare lei e il compagno, l’immagine mi è piaciuta un sacco ma mi ha colpito la sua frase: Spinoso fuori, tenero dentro. Ho pensato perchè non realizzare un biglietto? Magari per la festa del papà.. detto fatto! Vediamo cosa serve!
Cosa serve?
Cartoncino bianco
Cartoncino marrone
Pennarelli
Colla
Gomma crepla rossa glitter o cartoncino rosso
Forbice
Come si fa?
Volevo che il biglietto fosse da parte di mia figlia quindi per prima cosa ho disegnato dei cactus molto semplici e ho lasciato che li colorasse a piacere.
Senza direzioni, Giorgia ha deciso di colorare i cactus con tante sfumature di verde diverse, il risultato è davvero stupendo! Ritagliate il cactus e un vaso dal cartoncino marrone e incollate sul biglietto. Con un pennarello nero aggiungete qualche spina.
Volevo che il vaso fosse il rilievo, quindi ho piegato i due lati ottenendo così un effetto 3D. Potete anche usare del bi-adesivo spesso oppure semplicemente incollarlo così, a voi la scelta!
Abbiamo aggiunto la scritta “spinoso fuori…” davanti, all’interno invece abbiamo incollato un grande cuore e scritto “… tenero dentro – Auguri papà”. Semplice vero? Clicca Festa del papà per tante altre idee facili e veloci da creare per festeggiare il papà! Oppure torna alla Home per tante idee creative! Passa dalla pagina Facebook Attività creative per mamme e bambini MammAcs per essere sempre aggiornato. Seguimi anche su Instagram mi trovi come mamma_acs!