Albero di Natale in feltro – per bambini piccoli

Un Albero di Natale in feltro – per bambini piccoli è davvero facile da realizzare, i bambini lo adorano! Un albero da addobbare a piacere tutti per loro , sicuro ma stimolante per i sensi! Non servirà spendere molto tempo per la preparazione e si possono utilizzare tanti materiali di riciclo. Ti servirà comprare solo del feltro, per il resto basta un’pò di fantasia per trasformare l’ordinario in straordinario! Vediamo cosa serve esattamente per realizzare un Albero di Natale in feltro – per bambini piccoli!

albero-feltro2

Albero di Natale in feltro – per bambini piccoli

Occorrente per albero :

– cartone

– feltro verde

– colla a caldo/ cola vinilica

– forbici

Occorrente per decorazioni: 

– cartone

-colla resistente ( preferibilmente colla a caldo)

-forbici

– velcro

Per rivestire le decorazioni vanno bene materiali di  tutti i tipi: stoffa, carta, nastri, bottoni, pon-pon, glitter, carta da imballaggio ecc ecc. Cercate di utilizzare materiali diversi non solo alla vista ma anche al tatto, così da stimolare i sensi. Anche aggiungere qualche goccia di olio essenziale può essere un alternativa stimolante!

Per prima cosa ho preparato la base, quindi ho ritagliato 4 triangoli di cartone ( se non avete qualche vecchio scatolone da ritagliare in casa, provate a chiedere al supermercato oppure ad un bar solitamente li danno senza problemi.)Se invece avete un pezzo di cartone molto grande potete usare un pezzo unico per Albero di Natale in feltro – per bambini piccoli!  Prima di incollare i triangoli bisogna rivestirli con il feltro verde, io non avevo abbastanza dello stesso colore per farlo tutto uguale quindi ho ritagliato quadrati di verdi diversi e incollati stile patchwork. Una volta rivestiti i triangoli incollateli insieme in ordine crescente. Alla base ci si può attaccare un rettangolo di cartone che da da tronco.


albero-feltro-retro

albero-feltro-1

Per le palline, ritagliate dei cerchi di cartone, (tante dimensioni diverse) e copriteli con il materiale scelto usando la colla. Dietro invece attaccateci un quadratino di velcro in modo che il bambino possa attaccare e staccare le palline a suo piacere!

decorazione-feltro

Ai piedi dell’albero ho attaccato anche una piccola scatola dove mettere tutti gli addobbi.

albero-feltro

Visto quanto è facile? Se i vostri bimbi sono più grandi saranno sicuramente felici di aiutarvi nella costruzione, per quelli più piccoli invece, come la mia, meglio se trovano già pronto 😉 buon divertimento e Buon Natale!

Successivo Che tempo fa?

4 commenti su “Albero di Natale in feltro – per bambini piccoli

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.