Che tempo fa?

IMG_6054

Premetto che mia figlia G di 30 mesi è bilingue, in quanto io sono di madre lingua inglese, per cui cerco sempre di stimolarla con attività divertenti per introdurre nuovi termini in inglese.
Questa è un idea simpatica per insegnare le condizioni meteo, e se sono un’pò più grandicelli perché no anche in inglese! Quando si sveglia al mattino guardiamo fuori dalla finestra osserviamo il cielo e poi lei gira la freccia sulla condizione meteo più adeguata, quando avrà capito bene il concetto di queste 4 proveremo ad inserirne delle nuove magari più specifiche… c’è vento, piove forte , pioviggina, fa caldo, è afoso ecc ecc, Insomma ci si può davvero sbizzarrire!

cosa serve?:

– cartone
– carta bianca
– forbici
– righello
– colla
– ferma campione
– matite colorate

Prima di tutto ritagliate un cerchio di carta bianca, aiutandovi con un righello tracciate due righe per creare i 4 spazi. In ogni spazio disegnate (oppure attaccate un immagine stampata) le 4 condizioni meteo che volete, io ho optato per sole, nuvole, pioggia e temporale.
Ora ritagliate un cerchio di cartone delle stesse dimensioni e attaccateci sopra quello di carta.Per la freccia , ritagliate un pezzo di cartone, io l’ho colorata di rosso e ci ho messo i glitter ! Aiutandovi con la punta della matita fate un foro al centro del cerchio e sull’inizio della freccia, appoggiate la freccia sopra il cerchio e inseriteci un ferma campione. ecco fatto! Facile e veloce!

Pubblicato da mammacs

Mi chiamo Anna, sono mamma di due bambini meravigliosi e mi piace sperimentare con loro tante attività creative! Sul mio blog oltre alle attività creative per bambini troverai qualche idea di fai da te, per le mamme creative come me ma anche qualche articolo leggero e ironico sulle mie esperienze di mamma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.