SNAM, Storie che raccontano il futuro

_TAE4812_109PROGETTO EDUCATIVO SCUOLA PRIMARIA – Si è concluso nei giorni scorsi il progetto educational “Storie che raccontano il futuro”, promosso da Snam con la collaborazione di Federparchi-Europarc Italia e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Obbiettivo del progetto, stimolare nei bambini coinvolti (gli scolari di quasi mille classi di scuole primarie) una rappresentazione personale e creativa del tema della biodiversità, grazie ad un concorso di idee abbinato all’esperienza interdisciplinare dedicata al tema “Viaggi alla scoperta della rete”.

LABORATORIO ARTE BAMBINI – Il viaggio coinvolgente alla scoperta della biodiversità – in sintonia con l’approccio di Snam nella realizzazione delle infrastrutture energetiche – è stato compiuto grazie a supporti didattici e approfondimenti sul tema. Ogni classe ha realizzato un elaborato artistico traendo spunto da una delle sei Bio-storie proposte da Snam.

LEGGI ANCHE: Laboratorio di giochi scientifici per bambini

GUIDO SILVESTRI – Al progetto ha anche collaborato il celebre fumettista italiano Guido Silvestri, in arte Silver. In occasione del 40esimo compleanno del suo personaggio più famoso, Lupo Alberto, il calendario 2015 presenta una particolarità: ogni mese prevede da una parte la tavola firmata da Silver, dall’altra il disegno dell’alunno o della classe che lo ha ispirato.

Precedente Raccolta di giocattoli usati da OVS per ActionAid Successivo Milano: un albero di Natale Lego tutto da costruire

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.