Sissi. La Giovane Principessa vi aspetta in edicola

E’ uno dei personaggi femminili più amato dalle donne italiane: Elisabetta di Baviera, imperatrice d’Austria, meglio nota al grande pubblico come la “principessa Sissi“. Su di lei, sono stati scritti tanti romanzi, girati dei film (storica la trilogia diretta da Ernst Marischka) e prodotte anche delle fiction tv di successo (come quella trasmessa da RaiUno con Cristiana Capotondi).

Oggi 8 luglio è uscita nelle edicole “Sissi. La Giovane Imperatrice“, una coloratissima rivista di narrativa illustrata, giochi e attualità, che narra la vita e le avventure di Elisabetta Amalia Eugenia di Wittelsbach e del suo fidanzato Francesco Giuseppe d’Austria. Grazie alle tavole realizzate da uno staff di disegnatori e sceneggiatori di livello internazionale, Sissi e Franz rivivranno sulle pagine di questo nuovo magazine per far sognare e divertire le bambine italiane.

La rivista “Sissi. La Giovane Imperatrice” è diretta da Marco Iafrate, realizzata dalla editing Editcom.it e pubblicata da Panini Publishing su licenza di Il Sole di Carta, società creatrice e proprietaria della serie. Ha 32 pagine, più copertina con bandella con splendidi fondali che le bambine potranno completare, oltre ad adesivi stacca-attacca. Il magazine ha un formato compatto (17,5×25 cm), periodicità mensile e una veste grafica moderna e solare. E’ destinata ad un pubblico di bambine tra i 5 e gli 8 anni. Nel primo numero vi sono due storie complete, tanti giochi ispirati alla vita di Sissi e un bellissimo poster in regalo.

Nelle sue avventure, Sissi è accompagnata dai familiari e dagli amici di sempre: i genitori Max e Ludovica di Wittelsbach, i suoi numerosi fratelli (Luigi, Nenè, Maria, Matilde, Teodoro, Carlotta e Emanuele), il fidanzato Franz con i suoi genitori Francesco Carlo e Sofia, oltre a tanti simpatici animali (come il puledro Leggy, il cane Puppy, il cerbiatto Buck e lo scoiattolo Chip).

Precedente Il luna park a casa con i giochi Imaginarium Successivo Un mega scivolo gonfiabile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.