Mamme e papà aiutiamo i bambini meno fortunati

Lo so questo è un blog dedicato al mondo dei giochi: è un blog che si diverte ma permettetimi una piccola riflessione un po’ seria.

Nella nostra società ci sono tantissimi bimbi che non possono acquistare giocattoli e che non sanno cosa voglia dire la parola “gioco”. Cosa potremmo fare secondo voi concretamente per aiutarli a trascorrere un Natale un po’ più sereno? Sarebbe splendido poterli vedere sorridere e ridere.

Una raccolta di giocattoli usati? Voi cosa proporreste e soprattutto a chi vi rivolgereste? Aiutatemi a realizzare questa piccola idea che mi è venuta in mente.

Precedente Disney Store e il Magico Albero delle Donazioni Successivo I bambini di oggi sono viziati?

5 commenti su “Mamme e papà aiutiamo i bambini meno fortunati

  1. E’ davvero una bella idea! Io ci ho pensato tante volte ma non so davvero come si possa fare… mi piacerebbe soprattutto perchè oltre a rendere felici dei bambini possiamo sensibilizzare i nostri figli coì troppo viziati!

    Un saluto

  2. annarita giuliani il said:

    e’ davvero un ottima idea e concordo con giusy che servirebbe anche a sensibilizzare i nostri figli. io sono pronta a darti una mano fammi sapere grazie a presto

  3. sono d’accordo anche io sulla raccolta di giochi usati. dovremo rendere l’idea concreta.
    sappiamo che tutte siamo sommerse da impegni…ma con un po’ di buona volontà…
    o si spediscono tutti ad un indirizzo e poi qualcuno di noi si fa carico di farli avere a destinazione…oppure?
    grazie

    • martina braganti il said:

      Ciao Laura!

      credo che il problema fondamentale sia proprio quello di farli arrivare a destinazione tenendo anche presente che viviamo in città diverse. Raccoglierli è forse la parte meno difficile perchè ad esempio si potrebbero organizzare delle piccole feste nelle varie scuole e creare dei “punti raccolta”…
      Mi piacerebbe sapere se esiste un’associazione seria che opera a livello nazionale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.