Little Smiling Minds: l’intelligenza cresce giocando

L’uso dell’Ipad ormai è diventato quasi una cosa quotidiana, chi per lavoro, chi semplicemente per svago. Amiamo tutti anche giocarci e allora perchè non far provare anche i bambini.
Il gioco infatti è uno strumento eccellente per apprendere divertendosi.
Ci sono tantissime App educative appositamente create per i bambini, che permettono appunto attraverso il gioco di imparare moltissime cose: dalla matematica, ai colori, alla scrittura e alla lettura.
Una serie divertenti di nuove App sono le Little Smiling Minds, ideate dal mensile di divulgazione Focus, da Digital Accademia e dalla Dott.ssa Daniela Lucangeli, esperta di psicologia evolutiva e docente presso l’Università di Padova.
Le app Little Smiling Minds, sono diverse e uniche nel loro genere perchè sono state create in base agli ultimi studi in materia di apprendimento e scienze cognitive e perchè sanno coinvolgere anche i genitori.
Infatti mentre il bambino gioca, i genitori accendendo ad un’area apposita possono sapere in modo semplice cosa il bambino ha appreso e in che modo far progredire la sua intellingenza.

LEGGI ANCHE : Il primo tablet dal mondo dei peluche

Della linea di App troviamo Contabosco tiene conto del modo in cui apprendono i bambini e sfrutta le grandi potenzialità del gioco, che consentono di coinvolgerli fino dai tre anni, in modo divertente e facile.
All’avvio dell’applicazione il bambino attraverserà tante aree di gioco, guidato da divertenti animali, protagonisti dello scenario. Ogni livello contiene 3 mini-giochi che propongono competenze diverse.
A breve saranno disponibili anche Contamare e Contasavana, dedicate alla stessa fascia d’età con giochi progressivamente esclusivamente pensati per i bambini.
Ma non finisce qui percè nei prossimi mesi Little Smiling Minds proporrà altre app, dedicate alla scoperta del linguaggio, le lingue straniere, e altre ancora.

Per maggiori informazioni: www.littlesmilingminds.it

Precedente A colpo d'occhio: il nuovo gioco per tutta la famiglia Successivo La Casa dei Sogni di Barbie 2013

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.